Back to top

Autore Topic: dopo aggiornamento non si riesce ad accedere all'amministrazione  (Letto 5026 volte)

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In passato non avevo mai avuto problemi con gli aggiornamenti , tuttavia oggi  dopo aver scaricato l'aggiornamento dalla versione 1.5.15 alla 1.5.21 e dopo aver semplicemente scompattato la cartella ed aver inviato i file tramite filezilla non riesco più ad accedere all'amministrazione, mi appare la scritta: No configuration file found and no installation code available. Exiting.

da cosa dipende? si tratta di un errore nel file di aggiornamento?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:dopo aggiornamento non si riesce ad accedere all'amministrazione
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 12:41:41 »
no il link non mi sembra di aiuto per il mio caso... io se digito www.xxxxxxx.it/administration non vedo neanche la maschera di inserimento user e password, mi appare solo la scritta : No configuration file found and no installation code available. Exiting.

l'unica cosa che ho fatto è uploadare il file di aggiornamento presco  qui su joomla.it, se rimetto i vecchi file di cui avevo il back up tutto funziona come prima ma ovviamente ritorno alla vecchia versione 1.5.15.

qualcuno ha utilizzato quell'aggiornamento ?

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010, 13:18:19 »
PROVEREI a fare

da .15 a .16 e verfichi

da .16 a 1.7 e verifichi e cosi via

oppure  prendi direttamente   tutta la 1.5.21 completa  e sovrascrivi

magari dico magari  nell' agg da 1.5.15  a 1.5.21  manca un files

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2010, 13:23:24 »
grazie amico ma l'unico aggiornamento che vedo per la 15 è quello verso la 21...gli aggiornamenti dalla 15 alla 16 o ad altre versioni dove li trovo?

riguardo l'idea di sovrascrivere tutto con i file dell'installazione nuova 1.5.21 mi spaventa... qualcuno lo ha mai fatto? perchè esistono i vari file di aggiornamento se si può semplicemente sovrascrivere con l'ultima versione disponibile..mi sembra strano.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2010, 13:58:04 »

riguardo l'idea di sovrascrivere tutto con i file dell'installazione nuova 1.5.21 mi spaventa... qualcuno lo ha mai fatto? perchè esistono i vari file di aggiornamento se si può semplicemente sovrascrivere con l'ultima versione disponibile..mi sembra strano.

lì' agg  da 1.5.20 a 1.5.21  contiene solo file agiornati  rispetto all 1.5.20

mentre il pacchetto  completo contiene  si  i files aggiornati e poi tutto quelli della 1.5.20 che non sono stati aggiornati 

quindi  se non hai modificato files  ( nel codice ) vai tranquillo

edit

non uplodare però la cartella installation
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 14:00:15 da miao »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2010, 18:41:50 »
ad aggiungo..
non uploadare la cartella template se hai personalizzato il template di default

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ott 2010, 20:20:20 »
a beneficio di chi leggerà in futuro questa discussione, dico che il file di aggiornamento  è ok. Era un problema nel mio server, adesso funziona tutto.
grazie a tutti.

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dopo aggiornamento non si riesce ad accedere all'amministrazione
« Risposta #8 il: 13 Ott 2010, 22:27:12 »
Ciao a tutti
Io ho avuto il medesimo problema di corridore. Ho aggiornato dalla 1.15.20 alla 1.15.21 e non riesco più ad accedere al login amministratore (non compare che una pagina bianca). Non sottovalutiamo la possibilità che vi sia qualche falla nei files di aggiornamento (magari problematici solo per alcuni server) ... a meno che io e corridore non abbiamo entrambi lo stesso Hosting.
Ho riprovato l'aggiornamento più volte e ora non mi rimane che ripristinare il mio sito con un backup, ritornando a Joomla 1.15.20
Se qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo a me e a corridore ...
Grazie

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ott 2010, 08:45:21 »
io uso ******. in pratica se cercavo di uploadare il pacchetto intero alcuni file venivano persi.. riprovando un poco alla volta spezzettando il pacchetto mi sembra di aver risolto.

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dopo aggiornamento non si riesce ad accedere all'amministrazione
« Risposta #10 il: 15 Ott 2010, 13:32:03 »
Volevo far notare a corridore o a chiunque interessato che l'aggiornamento 1.5.21 dalla 1.15.20 è talmente esiguo che difficilmente può incorrere in un timeout. Comunque ho provato più volte sia con Filezilla che con Fire FTP a caricare sia tutti i files insieme che ogni file nella dovuta posizione.
Niente, il sito funziona ma la pagina di login amministratore non viene visualizzata (l'indirizzo sì).
A questo punto, checchè se ne dica io non mi fido dell'aggiornamente 1.15.21.
Preciso che è dalla 1.15.6 che effettuo costanti aggiornamenti con gli appositi pacchetti e, nè in remoto nè in locale, ho mai avuto alcun problema.
Sono comunque grato a chi intenda riflettere sul problema e magari fornire qualche ipotesi
Grazie

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2010, 16:16:38 »
Spero sia l'ultima puntata ... vorrei risolvere e condividere.
Il pannello login continua a non essere accessibile ... a meno di inserire nel path /mio sito/joomla/administrator/ l'indicazione index.php.
Banale, direte, ma normalmente non è necessario.
Qualcuno sa capire cosa non funziona?
L'aggiornamento a 1.5.21 comporta qualcosa nella cartella amministrator che mi sfugge?
Fino alla 1.5.20 accedevo al login amministratore con il path che si fermava all'indicazione della cartella.
Non è che sia pigro e mi scocci scrivere un comando in più, ma vorrei capire ...
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif