Back to top

Autore Topic: aumento disponibilità colonna banner  (Letto 2491 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aumento disponibilità colonna banner
« il: 13 Ott 2010, 14:48:24 »
Ciao a tutti, dunque torno a voi per presentarvi il mio problema. Io ho un sito, di cui sotto ( vedi link ) sulla destra del mio sito ci sono i banner pubblicitari. Ora avrei l'esigenza di poterne inserire di più, mentre nella mascherina amministratore mi fà inserire il banner poi non lo pubblica, e dopo vati tentativi ho capito che è una questione di spazio. Posso aumentare lo spazio a mia disposizione ? e come posso fare ? Grazie  :P

link sito : http://www.bettaportal.it/

vamba

• Visitatore
Re:aumento disponibilità colonna banner
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 14:57:39 »
Se intendi i banner che si trovano sotto la dicitura Pubblicità credo che il problema sia da ricercare... (a meno che tu non abbia un template che abbia impostata una'ltezza massima nello stile css) ... nelle impostazioni dei parametri del modulo banner che stai utilizzando.
Infatti se provi a guardare il modulo a destra troverai una serie di parametri tra cui anche  una dicitura Conteggio che di default è impostata sul valore 5.
Niente ti vieta di aumentare o diminuire questo valore che sarà, di fatto, il valore massimo di elementi da visualizzare.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 15:10:50 »
Grazie intanto per la rsiposta, ho provato a modificare la finestrella conteggio, è da premettere che vi era scritto uno !, ma io avevo postato 6 banner, l'ho aumentato a 10 ma comunque nn mi fà pubblicare altri banner. come posso modificare il css ??. Se puoi essere dettagliato perchè non ho molta esperienza in merito  :-\ . Grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010, 15:21:53 »
Citazione
come posso modificare il css ??
vedendo il tuo sito non credo che il problema sia da attribuire al css del modulo (anche perchè sarebbe abbastanza strano dare uno sile del genere a una posizione modulo che in pratica deve essere liquida e non fissa).. quindi credo che il problema sia da ricercare nell'utilizzo corretto di tutti i parametri.

Ilmodulo banner di fdefault del core è strutturato per la visualizzazione di banner a rotazione oppure in lista (modello advertsing)

Prima di tutto dato che vedo che utilizzi la seconda delle opzioni da me indicate considera due cose

1. impostare il numero massimo di banner da visualizzare
2. associa i banner che vuoi visualizzare ad una categoria banner (ottima cosa onde evitare di inserire banner 460x68 in una posizione preparate per accofgliere ad esempio babnnere 150 x 30) oppure non selezionare alcuna categoria facendo così in modo che vengano utilizzati tutti i banner di tutte le categorie.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2010, 15:31:05 »
Dunque ho provato a fare quanto mi hai detto ma non succede nulla. Mentre ho provato ad inserire un nuovo banner è scoparso uno pubblicato per far apparire il nuovo, ho poi invertito il numero progressivo ed è riapparso il precedednte. Sembrerebbe proprio che non c'è spazio per visulaizzare il banner in più !  :-\

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Ott 2010, 15:34:23 »
Citazione
Sembrerebbe proprio che non c'è spazio per visulaizzare il banner in più !  :-\
Scusa se mi ripoeto ma non creo sia un problema dovuto allo spazio altrimenti non vedresti al termine dei banner la dicitura   Ads by Joomla! che in pratica dovrebbe essere il testo modificabile dai parametri stessi .... per di più non so tu quantri banner tu veda ma ... ascoltando la musichetta del "non sparate al pianista" .... io vedo in questomomento 6 banner e non 5

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2010, 15:42:56 »
Grazie ancora per la disponibilità. allora diciamo che io entro in amministrazione/gestione moduli/ banner qui leggo sulla colonna a destra dei parametri :
target
conteggio (dove ho messo 10 )
cliente banner
categoria
cercatag
casuale
testo intestazione

e nient'altro !  è qui che devo apportare le modifiche ho sbaglio proprio area ?? :-[

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Ott 2010, 15:45:16 »
vai tranquì....... è proprio quella la zona dove devi provare a "spippolare" (Termine gentilemnte rubato a Jester) le tue modifiche. :-)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ott 2010, 15:51:25 »
grazie lo stesso ! le ho provate tutte non succede nulla - 6 erano e 6 rimangono  - due banner gia inseriti non si vedono ammeno che io non li sposti con le numerazione nei primi 6.  :-\

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Ott 2010, 15:53:25 »
Provo a ipotizzare, spero che tu non me ne voglia per questo, ma siamo sicuri che tutti i banner appartengano alla stessa categoria oppure che tu non abbia selezionato involontariamente un'opzione diversa dall'utilizza tutte le categorie?

Anche a me era venutoi il dubbio esistesse un paletto nel codice che bloccasse ad un numero massimo la visualizzazione dei banner ma
scorrendo il codice vedo
Codice: [Seleziona]
$vars['limit'] = (int) $params->get( 'count', 1 );e ciò sta a significare che il numero è aperto a qualsiasi valore attribuito al parametro conteggio.
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 15:55:56 da Vamba »

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Ott 2010, 16:31:07 »
figurati non me la prendo anzi, non posso che ringraziarti, ma proprio non capisco neppure io. questo è ciò che vedo :

DettagliTipo modulo:  mod_banners 
Titolo:   
Mostra titolo:   No  Si 
Attivato:   No  Si 
Posizione:  breadcrumbdebugfooterheaderleftrightsyn dicatetopuser1user2user3user4user5user6 user7 
breadcrumb
debug
footer
header
left
right
syndicate
user1
user2
user3
user4
user5
user6
user7

Ordinamento:   0::Banner 2::Footer 
Livello di accesso:  PublicRegisteredSpecial 
ID:  30 
Descrizione:  Il modulo banner permette di visualizzare i banner attivi del tuo sito. 
 Assegnazione menuVoci di menu:  Tutte

Seleziona voci di menu:  Il Betta Splendens - le origini  - l'origine genetica del betta splendensMorfologia & Genetica del betta splendes  - terminologia di genetica  - Una questione di code  - la genetica dei coloriEvoluzione & Standard Betta Splendens Show  - classi ibc  - CATEGORIE DI CONCORSO IBC  - Classificazione in funzione delle pinne  - lo standard IBCBlog sezioneTabella sezioneBlog categoriaTabella categoriaHome  - Chi siamo  - Norme e consenso sito  - contatta bettaportaltecnica Bettaportal  - indice tecniche d'allevamento Bettaportal  - la stabulazione in allevamento  - tecniche di riproduzione efficaci  - gli infusori per avannotti di betta splendens  - Crescita rapida degli avannotti di betta s.  - alimentazione avannotti - microwormsbreeders bettaportal  - Codice etico  - Allevamento Betta Halfmoon  - allevamento principidibutera  - Miriam Allevatrice francese  - Allevamento ABSmonografie Betta show  - storia di halfmoon  - storia di Rosetail  - Storia del CrowntailIl genere Betta  - Betta Akarensisambienti paralleli  - I ciclidi  - paracherodon axeroldi  - Le piante    - Hydrophila genere  - riproduzione di Macropodus O.  - acquario biotopo del sudest asiaticoPRO - associazioni Betta  - AMBLe interviste di bettaportal  - Intervista al Dott. Roberto Nistri  - intervista allevamento francese  - Intervista al Dott. Silverii Roberto Presidente AIBeventi  - eventi  - I° bettaportal contest gallery 2010youtube betta selection  - piccoli betta crescono I°  - A Betta World - Giant Betta: Purple, Red, White Tri-band HM  - Lavender Butterfly Halfmoon maleIl tuo ProfiloInvia un articoloInvia un web linkLogoutibc betta.orgplayfish - rivista onlinemercatino bettaportalbibliografia bettaportalGadget bettaportallibriCommunityAmministrazion ehometecniche di allevamentoshow & eventibreeders bettaportalbettaportalforumMalacologia 
 Parametri
Parametri modulo
Target Stessa finestra con navigatore browserNuova finestra con navigatore browserNuova finestra senza navigatore browser

--------------------------------------------------------------------------------

Conteggio 
Cliente banner - Seleziona un cliente -betta portal
Categoria - Seleziona categoria -allevatoriassociazionidistributori
Cerca per tag  No  Si 
Casuale Importante,OrdinamentoImportante,Casuale

--------------------------------------------------------------------------------

Testo intestazione 
Testo footer 
Suffisso classe CSS modulo 

Parametri avanzati
Cache Usa globaliNessuna cache
Tempo cache 

ho provato a copiare tutto ti dice nulla ??? :o

Web Design Bolzano Kreatif