Back to top

Autore Topic: sito sul fai da te  (Letto 4360 volte)

Offline alfredoonori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito sul fai da te
« il: 13 Ott 2010, 17:32:55 »
Salve a tutti, dopo qualche mese di lavoro, da neofita, ho creato questo modesto sito web: www.faidatesecondome.it
All'interno propongo alcuni lavori di fai da te che ho eseguito personalmente illustrati in apposite schede tecniche. Come detto sono un neofita, e dopo svariate letture sui vari cms, ho scelto joomla. Accetto di buon cuore critiche e consigli sia su come ho utilizzato il cms che sugli argomenti trattati.
un saluto
Alfredo
www.faidatesecondome.it - Tutto il FaidaTe di cui hai bisogno!

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sito sul fai da te
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 19:57:51 »
Ottima l'idea del sito.
Le descrizioni le renderei un po' più schematizzate. Ad esempio

• Descrizione generale
  • Difficoltà
  • Attrezzi: lista sia testuale sia con immagini
  • Materiale necessario: lista sia testuale sia con immagini
  • Passaggi

Nella sidebar di destra porterei in primo piano i moduli: "ultimi pubblicati" e "articoli più letti".

In quella di sinistra aumenterei la dimensione del carattere del menù; inoltre al posto delle stelle metterei le immagini degli attrezzi "classici" ad esempio in idraulica un rubinetto ed in giardinaggio una pianta.

La grafica in generale è troppa anonima e l'immagine del logo è da rifare e la scritta Faidatesecondome.it dà fastidio... è come un ago che penetra nell'occhio.  :D In più dovrebbero linkare alla home.

Per tornare agli articoli, darei importanza alla sicurezza magari aggiungendo una voce alla lista precedente in cui descrivi le operazioni per aumentare la sicurezza.

Offline alfredoonori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 23:25:33 »