Back to top

Autore Topic: Virtuemart problema stranissimo  (Letto 1320 volte)

Offline Federicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart problema stranissimo
« il: 14 Ott 2010, 19:37:31 »
Ho installato Virtuemart 115 sul mio sito su Joomla 1.5 tanto per provarlo e pensando ad un utilizzo futuro. Tutto ha funzionato perfettamente e l'ho lasciato li da parte inutilizzato per un mese. Ora ho provato a riprenderlo in mano e mi sono accorto che la pagina principale dello shop funzionava ma cliccando su una categoria mi rimandava ad una pagina bianca. Ho pensato ad qualche plugin installato nel frattempo che avesse potuto creare delle incompatibilità ed allora per semplificare ho disinstallato tutto, ho cancellato tutte le tabelle di vm dal db, ed ho provato a reinstallare ex novo. L'installazione del componente è andata OK, è uscita la finestra "welcome to....", ho scelto di installare i sample data, è uscita la finestra che dice "don't interrupt...." ho atteso per qualche minuto ma poi cliccando su ok esce sempre la finestra bianca con scritto "update log". Nel db non è stata creata alcuna tabella. Insomma, non riesco più ad installarlo. Forse devo aspettare parecchio nella fase di installazione dei sample data? Non mi sembrava che la prima volta ci avesse messo tanto! Qualcuno ha avuto un problema analogo e mi può aiutare?

Grazie in anticipo!

Offline Federicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart problema stranissimo
« Risposta #1 il: 15 Ott 2010, 03:01:09 »
Ho disinstallato stupidamente Virtuemart per fare una installazione pulita dopo averci giocato un mese per provarlo. Elimino tutto comprese le tabelle del database. Provo a reinstallare e non si installa, quando arriva la videata di welcome e scelgo di installare i sample data esce immediatamente la finestra "update log"  e si ferma li - Andando a  controllare ha installato la cartella com_virtuemat con i dati in ammministratore/components e la cartella com_:virtuemart in components con dentro solo il file zippato. Lato database non ha creato alcuna tabella. Insomma non installa.

Il server dello hosting su Linux è a posto perché Virtuemart ce l'ho installato prima, è funzionato tutto perfettamente e non è cambiato niente.

Cosa può essere? Dove posso controllare?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart problema stranissimo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2010, 07:24:42 »
per favore se devi aggiungere qualcosa di nuovo alla domanda già fatta non aprire topics nuovi ma continua sul tuo già aperto precedentemente.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif