Back to top

Autore Topic: streaming con chat  (Letto 1093 volte)

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
streaming con chat
« il: 15 Ott 2010, 14:20:42 »
Buongiorno ragazzi,
anticipo subito che sono due giorni che leggo argomenti per tutto il web ma nonostante ciò ho ancora molti dubbi che spero possiate risolvermi.

Ho necessita di creare un portale con joomla (joomla è punto fisso dato che devo lasciarlo in custodia ad inesperti di qualsiasi linguaggio) che dia la possibilità di trasmissioni streaming periodiche.

ho installato una chat tale flashchat di tufat che da quanto ho capito permette trasmissione video ma mi blocco subito dove si parla di server Red5 o FMS. cos'è? si installa sul pc ch trasmette o sul server che ospita? a**ba lo permette? mah.

sapete indicarmi una qualsiasi metodo per avere una chat con trasmissione video (solo da parte dell'admin)?
mi servono per un sito di ragazzi per mandare in rete convegni e dibattiti.

vi prego di aiutarmi.

p.s. ho letto di videowhisper ma il costo è proibitivo per me e il free da solo 10 utenti collegati, troppo pochi.

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:streaming con chat
« Risposta #1 il: 15 Ott 2010, 18:13:41 »
vado avanti nella mia ricerca nel mentre che qualcuno più informato possa rispondermi.

dopo molte letture mi pare di capire che è totalmente da escludere una trasmissione che parte e si gestisce dal portale, servono troppi soldi.

la strada unica allora è integrare uno streaming esterno, tipo ustream. ma per la chat? quella di ustream costringe i miei visitatori a registrarsi anche li.

cerco una chat che si integri con joomla, nelle pagine di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif