Back to top

Autore Topic: K2 or FLEXICONTENT that is the question...  (Letto 3812 volte)

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
K2 or FLEXICONTENT that is the question...
« il: 18 Ott 2010, 17:02:24 »
ciao a tutti
come da oggetto, vorrei un consiglio sulla scelta di uno dei CCK: quali i pregi, quali i difetti? perchè uno piuttosto che un'altro? sono opensource?

illuminatemi, grazie

Offline leila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 or FLEXICONTENT that is the question...
« Risposta #1 il: 28 Ott 2010, 10:56:40 »
Sarei anche io interessata al quesito.
I cck si stanno moltiplicando a vista d'occhio..io ho avuto la possibilità di provare k2 e zoo (che però è a pagamento) ma onestamente non sono pienamente soddisfatta di nessuno dei due.
Appena ho un pò di tempo vorrei provare flexicontent e jseblod di cui tutti sembrano parlare bene.
Il vero problema secondo me è la mancanza di documentazione sul funzionamento, effettivamente k2 è il più utilizzato e diffuso e quindi ha più spiegazioni disponibili, ma se posso essere sincera trovo veramente scomodo il sito ufficiale così come il loro forum, l'utilizzo è veramente poco intuitivo, e le informazioni sono sparse...spesso su altri siti.

Ho trovato questa tabella comparativa se ti interessa: http://spreadsheets.google.com/pub?key=0AgzjuzpOC8AqdEdWSE54Y2VxLV9xbWxDclZfU3lrQ1E&gid=0
« Ultima modifica: 28 Ott 2010, 11:48:37 da leila »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2011, 14:14:39 »
Ciao, io ho provato il k2, ma non il flexi, perché fino a poco fa, non permetteva di lavorare in front-end.
Ora sembra abbiano integrato anche questa funzione.
Ti posso dire che la differenza sostanziale è che k2 non è integrato, ma si gestisce da solo.
Mentre flexi si integra pienamente aggiungendo (e non sostituendo) funzioni utili a quelle di joomla.

Anche non avendo avuto modo di provarlo, consiglierei sicuramente di valutare il flexi

Spero di esserti stato comunque di aiuto, e se magari dovessi decidere  di provarlo, facci sapere cosa ne pensi

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2011, 14:20:00 »
dalla tabella suggerita da Leida, il migliore sembra jSeblod CCK

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2011, 22:20:46 »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2011, 21:15:00 »
@ilvanni sobi2 è sicuramente un buon prodotto, ma credo che sia più orientato alle rirectory

@jeckodevelopment jSeblod CCK mi è capitato ultimamente sotto mano per dei test, e sembra un ottimo prodotto, soltanto non è propriamente una passeggiata la sua configurazione.
Quindi se su cerca una soluzione intuitiva e agile il jSeblod CCK non è adatto.
Altrimenti se si hanno capacità e tempo da dedicare credo che sia il migliore in assoluto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2011, 10:46:14 »
infatti ho specificato dalla tabella.
Generalmente la configurazione di un CCK porta via un po' di tempo.
L'unica cosa che posso dire è, prestare attenzione quando si deve lavorare con siti multilingua, K2 e JoomFish, danno qualche problema sulle voci di menu categoria (non sempre).

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2011, 15:21:58 »
Io ho usato spesso K2 e sono rimasto molto soddisfatto, riesce a completare la potenza e la flessibilità di joomla "normale".

Web Design Bolzano Kreatif