Back to top

Autore Topic: Aggiornare Joomla causa Vulnerabilità versioni precedenti alla 1.5.21 [risolto]  (Letto 1922 volte)

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ieri mi è arrivata la famigerata mail in cui viene segnalata la vulnerabilità di joomla, ho quindi la ovvia necessità di aggiornare alla 1.5.21
Non mi mai capitato di aggiornare joomla prima. Non sono sicuro della procedura che devo seguire per aggiornare. E' la seguente?

- carico joomla 1.5.21
- installo le estensioni
- importo il database

Mi confermate si faccia così o suggerite altro?

« Ultima modifica: 20 Ott 2010, 08:58:14 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
 niente affatto, se cercavi prima di postare avresti trovato mille discussioni su come aggiornare, comunque riassumo la procedura:
1) Scarichi e scompatti l'aggiornamento per la tua versione e non la versione completa, es. aggiornamento joomla 1.5.xx a joomla 1.5.21 ove "1.5.xx" è l'attuale tua versione.
2) Carichi i file scompattati in remoto sovrascrivendo i tuoi file. non preoccuparti per gli altri file e/o cartelle (foto, filmati, database, ecc.) non saranno eliminati o modificati, a meno che tu abbia fatto personalizzazioni al core di joomla (struttura e componenti di default).
3) Hai ottenuto il sito aggiornato, questo è tutto.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie per la risposta tempestiva  :)
Domande e risposte
YouRedio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Metti il risolto e cortesemente la prossima volta non ripetere lo stesso post in sezioni diverse perchè si crea confusione, grazie.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domande e risposte
YouRedio

Web Design Bolzano Kreatif