Back to top

Autore Topic: Come aggiungere la nostra Ozio Gallery 2 in una posizione modulo  (Letto 7165 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Abbiamo scaricato il componente Ozio Gallery 2 ma non sappiamo come inserirlo in una posizione modulo?

Segui la guida, bastano 3 mosse!

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4513-come-aggiungere-la-nostra-ozio-gallery-2-in-una-posizione-modulo.html

« Ultima modifica: 21 Ott 2010, 09:14:34 da alexred »

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come aggiungere la nostra Ozio Gallery 2 in una posizione modulo
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 16:23:28 »
Gent.mo,
da tempo uso il componente Ozio Gallery 2 e lo ritengo un ottimo strumento per divulgare le immagini. Il suo articolo termina con dei suggerimenti dicendo:

"Effettuando questa procedura, sono pubblicati sia la voce di menu che la galleria nel modulo. Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel contenuto. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei moduli e non apparire nei menu sul sito.

Per inserire la galleria all'interno di un contenuto è necessario inserire solo il codice plugin all'interno del contenuto stesso e la galleria apparirà sul sito nella posizione in cui è stato inserito il codice pluing nel contenuto. Quindi per inserire la galleria all'interno di un articolo non è necessario installare il modulo come indicato sopra, l'installazione del modulo è necessaria solo se si desidera pubblicare la galleria in una determinata posizione modulo del template."

Sarebbe molto interessante se spiegasse nei dettagli alcuni concetti (menù nascosto per es.), facendo, possibilmente", degli esempi.

Grazie ancora per il suo contributo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 16:45:17 »
ciao pintoff,
ho inserito io quella parte finale all'articolo di filipposs.
Aiutami a capire cosa non ti è chiaro, così assieme possiamo migliorare quella parte modificando l'articolo.
Sai creare un nuovo menu in Joomla?

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2010, 11:34:13 »
Il chiarimento riguarda la creazione di un menù nascosto.

Saluti Francesco

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2010, 17:05:54 »
il nome è "nascosto" per comodità, così quando in futuro torni nella gestione menu sai a cosa server quel menu. Ma puoi chiamarlo come vuoi, anche pippolo. Non ha particolarità differenti dagli altri menu. Solamente che creandolo sul momento, il modulo ad esso associato non viene attivato e quindi non si visualizza sul sito.

Dimmi se hai ancora dubbi e spiegami meglio che tipo di dubbi hai.
Se hai compreso, aiutaci a scrivere meglio il testo così che sia comprensibile per tutti.

Offline plapla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2010, 14:42:18 »
Ciao a tutti, sono fresca fresca di Joomla, ed oggi mi sto cimentando nell'inserimento dell'ozio gallery all'interno dell'intestazione del sito. Funziona tutto o quasi  :-[
Ho creato il menù nascosto (grazie delle info.. chi mai ci sarebbe arrivato senza i vostri articoli!!!), con il relativo modulo, agganciato al plugin, ecc. ecc. Il problema che ho è che sopra all'animazione vedo il titolo del menù. Tra le proprietà della voce di menù, visto che è agganciato all'oggetto ozio gallery, non trovo il modo di nasconderlo...  :-[
Help!!! E' da stamattina che sto sbattendo la testa sull'ozio  :o
Grazie 2000 !!!!
Ciao

Offline plapla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2010, 14:56:24 »
 :-[ chiedo venia  :-[
RISOLTO!!! Stava lì dove lo cercavo... urgono occhiali, mi sa :-(
Tra i parametri di sistema della voce di menù... Grazie lo stesso, se non per questo, per tutte le altre soluzioni che trovo su questo forum.
Cia'

Offline ianny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2011, 08:44:00 »
Salve,
io invece volevo sapere come poter togliere i bordi neri della galleria Oziogallery, per capirci meglio il bordo superiore ed inferiore dove appaiono l'introduzione ed il pie' di pagina.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif