Back to top

Autore Topic: Problema inserimento immagini e sfoglia server  (Letto 3033 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema inserimento immagini e sfoglia server
« il: 20 Ott 2010, 17:32:52 »
Salve a tutti, sto usando Joomla 1.5.20 ed ho un problema che si verifica con tutti gli editor installati tutti sono le ultime versioni disponibili (JoomlaCK, ceditCKEditor, JCE 1.5.7.4, TinyMCE 2.0) ovvero se premo per inserire una immagine si apre la finestra di dialogo pero' quando vado a premere su sfoglia server o carica da server (a seconda della traduzione dell'editor) non si vede l'albero delle cartelle inserite in images (che di default e' quella solitamente scelta)
Ho provato allora a modificare nel setting dei vari plugin il path da images a images/ poi in images/stories e poin in images/stories/, ma nulla e' cambiato non riesco a vedere l'albero delle cartelle e comunque neanche i singoli files dentro la images.

L'assurdo e' che se uso il pulsante in basso a sinistra per inserire l'immagine, con quello vedo le varie cartelle e files della images, ma non riesco a caricarne di nuove perche' la riga Sfoglia non si vede (solo 2 sec. all'apertura della finestra di dialogo)

Non capisco dove sia il problema, tutto il resto funziona senza errori, siccome la maggior parte degli editor usa Java, potrebbe essere un problema di Java sul server Linux (aruba) o del mio browser Firefox 3.6.10 ??

Spero mi possiate dare una mano, grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento immagini e sfoglia server
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 17:44:05 »
Ciao andrea66vi, hai provato a disabilitare il caricatore flash (dalla configurazione generale di joomla)?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2010, 17:57:37 »
Salve, ho appena provato a disabilitare il caricatore di flash nella configurazione di Joomla, ma niente non risolve il problema.

cosa puo' essere ? per caso ha altri suggerimenti ... ??

Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2010, 17:59:51 »
Io credo che sia un problema che hai solo tu sul tuo computer  oppure che sia un problema del tuo server.
Prova intanto con un altro browser  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2010, 18:19:07 »
Salve, la ringrazio ma purtroppo anch con IE7 stesso problema, pensa che dovro' chiedere ad aruba cosa puo' essere nel loro server ??

Altre idee ?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif