Back to top

Autore Topic: Creazione Template Da Zero  (Letto 3074 volte)

Offline mediawisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione Template Da Zero
« il: 21 Ott 2010, 18:12:55 »
Ciao ragazzi

Come si fa per generare di sana pianta un nuovo template??

Vi dico questo perchè ho girato sul web e ci sono un sacco di template già impostati, mi chiedevo però se ci fosse un modo per poterseli creare da soli non magari creare la grafica con  Corel Draw oppure Photoshop e poi salvare in un formato specifico  da far caricare poi a joomla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template Da Zero
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 18:19:17 »
è pieno fi guide che spiegano come creare un templat partendo da zero. Ovviamente è richiesta un minimo di conoscenza di html e css, altrimenti non si capirà molto. Un programma che converte da file photoshop a template non credo esista, ma ci sono dei convertitori online che lo fanno, a patto che i livelli abbiano determinati nomi ecc. Io ne avevo provato uno molto tempo fa ma il risultato era alquanto penoso, magari adesso sono migliori, ma non metterei la mano sul fuoco. Farseli a mano scrivendo il css/html è ancora la cosa migliore secondo me, altrimenti ti devi affidare a profesionisti che convertono a pagamento il tuo file psd o altro formato.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template Da Zero
« Risposta #3 il: 25 Ott 2010, 22:08:05 »
Ciao ragazzi

Come si fa per generare di sana pianta un nuovo template??

Vi dico questo perchè ho girato sul web e ci sono un sacco di template già impostati, mi chiedevo però se ci fosse un modo per poterseli creare da soli non magari creare la grafica con  Corel Draw oppure Photoshop e poi salvare in un formato specifico  da far caricare poi a joomla.

eh magari fosse così semplice...
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif