Back to top

Autore Topic: Misteri dell'update  (Letto 879 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Misteri dell'update
« il: 22 Ott 2010, 08:23:45 »
Salve a tutti, dopo vari tentativi di aggiornare la versione di joomla dalla 1.5.9 all'ultima release, sono approdato per caso a un'imformazione che consigliava il componente update manager quale miglior modo per aggiornare joomla. Devo dire che in effetti è la cosa più facile e sicura di questo mondo, ora mi trovo aggiornato il sito in  meno di 1 minuto; qual'è allora il problema, il problema non esiste o meglio la cosa strana è che l'aggiornamento l'ho effettuato da una sottocartella della root principale nella quale ho duplicato il sito, per lavorare e apportare delle modifiche online; ebbene nonostante ho aggiornato SOLO il sito nella sottocartella, questi si è verificato anche nel sito PRINCIPALE per così dire. Contento, ma se avessi avuto dei problemi ora mi sarei giocato sia l'uno che l'altro. Come si spiega la cosa?  ??? Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Misteri dell'update
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 12:19:36 »
Ciao wanagana,
il metodo più semplice e "più migliore" per fare l'aggiornamento è usara filezilla via ftp. E stop.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2010, 12:36:49 »
Ciao wanagana,
la cosa si spiega andando a verificare quello che lo script che hai utilizzato fa.
Come dice bene maicolstaip il metodo migliore e sicuro e fare la procedura manuale di aggirnamento.
Gli scripts di aggiornamento se non si sa bene cosa fanno possono riservare sorprese impreviste come quella che hai avuto tu. Stavolta ti è andata bene ma pensa se ti fossi fatto fuori da solo il sito :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2010, 12:57:27 »
Grazie per la risposta, ci tenevo solo adire che l'aggiornamento via ftp l'avevo provato per ben due volte ma la versione di joomla era rimasta sempre la stessa, la 1.5.9. Sò che in questo momento penserete che l'erore c'è stato nel momento del trasferimento e anch'io direi la stessa cosa, ma in filezilla più che evidenziare tutto l'aggiornamento a sinistra  e "trasferirlo" a destra nella relativa sottocartella del sito non saprei proprio cosa fare. Ciao a tutti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Ott 2010, 16:28:22 »
non saprei proprio cosa fare.
-----------------------------------------
guardare sotto dove ci sono i pannelli file in coda, file non trasferiti

guardare la finestrella di upload se compare qualche warning strano.

M.

Web Design Bolzano Kreatif