Back to top

Autore Topic: Trasferimento da LOCALE a REMOTO:errore [RISOLTO]  (Letto 1702 volte)

Offline Elisa100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da LOCALE a REMOTO:errore [RISOLTO]
« il: 23 Ott 2010, 18:42:20 »
SAlve a tutti

E' la prima volta che scrivo e ho provato davvero a lungo di risolvere questo problema da me senza riuscirci.

Riassumo: io ho pronto un sito in locale con Joomla. Ho seguito la guida per il trasferimento da locale a remoto su wiki. Solo che a www.miosito.it non si vede nulla (se non la pagina inziale fornita dall'host). se invece vado a http://www.miosito.it/installation/index.php vedo questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected $end in /home/w63715/domains/miosito.it/public_html/libraries/pattemplate/patTemplate.php on line 2398

Ora, ho provato a sostituire il file in oggetto con uno identico scaricato direttamente da internet, ma niente continua a darmi lo stesso errore.

Probabilmente ho fatto diversi errori perché sono andata per tentativi.

Avete qualche consiglio da darmi? Nel caso dovessi ripartire tutto da 0 cosa mi conviene fare? (nel senso, devo cancellare i file trasferiti via ftp? eliminandoli tutti?).

Spero davvero un un vostro aiuto!! :)
« Ultima modifica: 24 Ott 2010, 17:14:53 da Elisa100 »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da LOCALE a REMOTO:errore
« Risposta #1 il: 23 Ott 2010, 18:52:48 »
benvenuta Elisa100,  :)

inizia col cancellare la pagina messa dall'host.
la trovi nella cartella principale del tuo spazio web (dove hai caricato i file di joomla) si chiama index.html.
poi riprova a collegarti a ww.tuosito.it

visto che stai traferendo un backup la cartella installation non dovrebbe esserci... come mai c'è? l'hai rimessa tu? la devi eliminare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2010, 18:53:55 »
Ciao e benvenuta nel forum di joomla.it  Elisa100,
non si capisce una cosa, se hai il sito pronto in locale e lo sposti sul server come mai ti parte installation?
In ogni caso controlla la versione del php sul server deve essere php5, il php4 non và bene.
La pagina di cortesia dell'hosting la puoi cancellare
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Elisa100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2010, 19:05:57 »
Grazie mille per la veloce risposta!

Intanto ho cancellato index.html e mi sono accorta che c'è anche index.php e index2.php è normale? Mi sa di no  :(

Come vi dicevo ho fatto un pò di tentativi e mi sa che ho combinato casini.

Per quanto riguarda il file installation ho seguito la guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_locale_a_remoto

che suggerisce di procurarsi il pacchetto iniziale da installare, ma probabilmente ho saltato qualche passaggio.

Comunque adesso scrivendo www.miosito.it mi lancia direttamente installation/index.php con lo stesso errore.

Cosa suggerite? posso cancellare il file installation su remoto? riparto da 0?

Grazie ancora!
Elisa

ps: dimenticavo! il mio host ha server PHP 5.3

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2010, 19:34:32 »
Citazione
Intanto ho cancellato index.html e mi sono accorta che c'è anche index.php e index2.php è normale? Mi sa di no  :(

si è normale, quelli sono file di joomla

poi anche seguire quel passaggio descritto nella guida, anche se non è fondamentale. ti evita solo di dover modifcare manualmente il file configuration.php...

forse è meglio se riparti da zero... cancella tutti i file in ftp e poi ritrasferisci tutti i file di joomla prendendoli dal pacchetto originale e riprova a lanciare l'installazione.

PHP 5.3 va bene per joomla, ma tieni presente che potrebbe creare qualche problema con alcune estensioni. se ti è possibile fare un downgrade alla ver.5.2 sarebbe la cosa migliore.

Offline Elisa100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2010, 20:14:00 »
Grazie! Ora sto cancellando tutto.
Questa volta andrò a modificarmi manualmente il file configuration.

So che esula un pò dall'argomento joomla, ma faccio bene a copiare il pacchetto joomla nel file public_html?

Grazie mille ancora!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2010, 20:16:06 »
Ciao
public_html è una directory non un file e comunque quella è la directory radice (root) ed è lì che li devi caricare

Offline Elisa100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2010, 20:20:59 »
Ciao
public_html è una directory non un file e comunque quella è la directory radice (root) ed è lì che li devi caricare

Chiedo perdono tomtomfive, la mia ignoranza è abbastanza palese in questo argomento :D Infatti vi ringrazio davvero perché so che è noioso rispondere a delle cose banali... :)

Spero che questa sia la volta buona altrimenti vi chiederò ancora aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif