Back to top

Autore Topic: Chonoform: Modifica dati utente  (Letto 1353 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chonoform: Modifica dati utente
« il: 23 Ott 2010, 21:38:31 »
...Ho eseguito la splendida soluzione che permette di attivare un form che aggiunge voci "estranee" alla logica di registrazione di Joomla. Risultato perfetto. Ho parte dei dati utente nella tabella "Users" di Joomla (name, username, email, password, password_conf) e parte (quelli aggiunti - cognome - indirizzo - ecc. ecc.)
nella tabella creata dal form...

Tutto funziona a meraviglia...

...ma a questo punto mi chiedo... Come posso fare per consentire all'utente di modificare i suoi dati dal momento che il form di modifica è rimasto quello originale, e quindi consente di modificare nome, email, username e password ma non tutto il resto?...

Forse mi sono perso qualche cosa?...

Un link chiarificatore sarebbe sufficiente...  ??? Grazie ancora... :o

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chonoform: Modifica dati utente
« Risposta #1 il: 24 Ott 2010, 07:58:58 »
non ci sono link per questo.

Crei un altro form collegato alle due tabelle user e l'altra nuova con i dati aggiuntivi.

Questo form dovrà essere richiamato da una voce di menu riservata ai registrati.

Nel nuovo form con php inserisci due query di ricerca nelle due tabelle per mostrare solo i records dell'utente che in quel momento accede al form. (per ottener in valore dell'user id cerca nelle discussioni con chiave di ricerca user).

Con i risultati della query popoli i dati del form, facendo attenzione a tenere in campi nascosti i dati delle chiavi primarie delle due tabelle e degli altri campi di cui non vorrai permettere la modifica.

Il "trucco" è proprio quello di mantenere nei campi nascosti delle chiavi primarie il valore precedente e questo consente, grazie alle funzionalità di Joomla e chronoforms, di inserire i nuovi dati negli stessi record delle tabelle e non in nuovi record .
« Ultima modifica: 24 Ott 2010, 08:02:08 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif