Back to top

Autore Topic: djcatalog: assegnare a determinati utenti i prodotti da visualizzare  (Letto 1610 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve,

mi chiedo se è possibile implementare la seguente caratteristica all'interno di un sito.

Cosa si vuole: visualizzazione la lista nozze dei sposi selettiva: ovvero alla coppia di sposi 1 sarà legato un utente le cui credenziali saranno comunicate a coloro che vorranno prendere visione della lista nozze sul sito. Solo chi è in possesso dei dati di questa utenza potrà visualizzare la voce di menù che rimanda al djcatalog di quella lista nozze.
E così via per la coppia di sposi 2 che avrà un utenza dedicata tramite la quale una volta auteticati mostrerà la voce di menù che rimanda alla pagina "djcatalog" della loro lista nozze... fino alla coppia di sposi N.

So che per me potrebbe essere un lavoro abbastanza pesante in quanto per ogni lista nozze dovrei ricreare il tutto, però siccome si tratta del negozio di un amico cerco comunque di dargli una mano e aiutarlo in questo.

Spero di esserVi stato chiaro; Vi prego pertanto di postare vostri ulteriori chiarimenti in merito e possibili soluzioni.
Possibili soluzioni vuol dire anche estensioni diverse da djcatalog o estensioni che ne completano ciò che dovrei fare.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
qualcuno ha letto questo post ? mi sapete dire qualcosa ? grazie

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, vediamo se posso darti qualche consiglio.
Prima però mi dovresti dire qualche carattertica di djcatalog dato che non lo conosco.
E' possibile creare liste di articoli differenti?
E possibile creare voci di menù che puntano direttamente ad una lista specifica?

Se entrambe le precedenti domande sono positive allora devi solo aggiungere un ACL (Access Control Level), io conosco ed uso JUGA. Un componente ACL ti permette di dare visibilità al menù che rimanda alla lista di nozze specifica al singolo utente joomla (le credenziali della coppia di sposi per capirci)

Spero di esserti stato di aiuto o almeno di averti indirizzato verso una possibile soluzione.

Ciao

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, vediamo se posso darti qualche consiglio.
Prima però mi dovresti dire qualche carattertica di djcatalog dato che non lo conosco.
E' possibile creare liste di articoli differenti?
E possibile creare voci di menù che puntano direttamente ad una lista specifica?

Se entrambe le precedenti domande sono positive allora devi solo aggiungere un ACL (Access Control Level), io conosco ed uso JUGA. Un componente ACL ti permette di dare visibilità al menù che rimanda alla lista di nozze specifica al singolo utente joomla (le credenziali della coppia di sposi per capirci)

Spero di esserti stato di aiuto o almeno di averti indirizzato verso una possibile soluzione.

Ciao

ciao!!!
djcatalog è un componente che ti permette di registrare da backend le categorie,gli articoli da legare alle categorie e i produttori il tutto in maniera molto semplice e senza troppi parametri (titolo, descrizione e immagine per tutti e tre).

Quindi si crea una voce di menù del tipo "djcatalog"  e la si associa ad una delle categorie sopra citate e create, ciò significa che quando clicchi su quella voce ti si apre il catalogo relativo a quella categoria di prodotti. Facendo quindi n-categorie puoi fare n-voci di menù ognuna che punta ad una categoria diversa.

Secondo te può andar bene JUGA ? e come funziona ? ...spero non sia commerciale.

aspetto una tua cortese risposta. grazie

Web Design Bolzano Kreatif