Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sfondo dell'editor diverso dallo sfondo del sito si può?  (Letto 3832 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho installato su un sito in Joomla una template in cui lo sfondo generale del sito è nero mentre lo sfondo della parte degli articoli e degli articoli stessi è bianco con carattere nero.

Quando entro nell'amministrazione e creo un articolo o una descrizione di un qualsiasi componente la parte dell'editor dove posso scrivere mi compare identica allo sfondo del sito (quindi nera, o di qualsiasi altro colore imposti nel css come sfondo del body) e il carattere nero, giustamente.

Ad ora per poter scrivere in modo che riesca a vedere devo sempre creare una tabella con sfondo bianco prima di immettere del testo. Ovviamente, siccome la parte del sito dove compaiono i componenti e gli articoli ha lo sfondo bianco, gli articoli agli utenti vengono visualizzati correttamente.

La domanda è: si può e come cambiare lo sfondo, e renderlo di default, dell'editor per fare in modo che non sia per forza uguale allo sfondo di base del sito?

Spero di essermi spiegato, grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 28 Ott 2010, 17:04:11 da lucablue »

adottauncane

• Visitatore
Re:Sfondo dell'editor diverso dallo sfondo del sito si può?
« Risposta #1 il: 28 Ott 2010, 16:42:02 »
Ciao lucablue,
che editor usi?

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2010, 16:53:11 »
JCE, l'ultima versione.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Ott 2010, 16:59:07 »
Allora, JCE Administration -  Configuration - Formatting - Use Template CSS    NO
Custom CSS file           templates/nometuotemplate/css/editor_content.css

poi nella cartella css del tuo template crei un file dal nome editor_content.css
copi il body del tuo template e, al posto del colore nero del background, metti #FFFFFF

Ti sposto nella sezione Editor...  :)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2010, 17:03:46 »
Grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif