Back to top

Autore Topic: Impostare altezza colonna sinistra sempre uguale al componente centrale.  (Letto 1101 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi stavo divertendo a cambiare un pò i parametri di un template per modificarlo in modo da ottenere un tipo di pagina particolare.

Mi sono imbattuto in questo caso particolare e mi chiedevo, prima di trovare una soluzione alternativa, se ci fosse la possibilità di fare qualcosa:

In pratica ho una colonna di sinistra, che non sempre c'è, e una parte centrale.
Grazie al post stickato ho già messo la funzione di collassamento in caso la colonna sinistra fosse vuota, ma c'era un'altra questione:

E' possibile collegare l'altezza della colonna, in caso fosse presente, all'altezza della parte centrale? Cioé io ho messo auto all'altezza di entrambi gli ID (content e left) ma, ovviamente, se nel contenuto c'è una pagina intera e nella colonna left solo 2 righe questi 2 componenti hanno altezza diversa.

Mi piacerebbe capire se c'è un modo per linkare e forzare l'altezza della colonna all'altezza del content a prescindere dal contenuto di quest'ultimo. O melgio collegarli entrambi e fare in modo che l'alteza di entrambi sia uguale a quella del contenuto che ha più elementi e quindi è più lungo.

al momento sulla pagina in html c'è questo:

Codice: [Seleziona]
<div id="left"><jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" /></div>
       <div id="center">
          <div id="breadcrumbs"><jdoc:include type="modules" name="breadcrumbs" style="xhtml" /></div>
          <div id="content"><jdoc:include type="component" /></div>
         </div>

quindi come si vede sono 2 elementi separati.

Potete aiutarmi?

Spero di essere stato chiaro :)

--Luca

Web Design Bolzano Kreatif