Back to top

Autore Topic: Problema allineamento menų  (Letto 2823 volte)

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema allineamento menų
« il: 29 Ott 2010, 09:33:42 »
Ciao a tutti,

ho riscontrato un problema con una voce di menų al quale non riesco a trovare soluzione.

In pratica ho costruito un menų con 4 voci di sottomenų e lo posizionato in posizione right, quando entro nelle voci di sottomenų il modolo si comporta normalmente ma quando clicco la prima voce di menų, per capirci quella principale, i pallini, che appaiono di default all'inizio delle voci, vengono spostati all'esterno del modulo stesso e lo stesso problema si presenta anche nei moduli menų sottostanti.

Per maggiore chiarezza ho allegato uno Ss di come si visualizza la pagina.

Da cosa puō dipendere questa anomalia, ho provato anche a rifare il menų da zero, cambiando anchetipo di modulo, e tipo di menų, ma non sono riuscito a risolvere.
A qualcuno č capitato qualcosa di simile?

Grazie

Ciao
Denis

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 29 Ott 2010, 09:41:58 da denis_p »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Problema allineamento menų
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 09:45:15 »
Vedo che usi ancora un broswer vecchio, ti consiglio di usare broswer aggiornati se vuoi fare un sito, le visualizzazioni son completamente diverse fra FOX ed IE a volte cambia di molto.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 09:49:09 »
ciao denise_p a me sembra un problemuccio css, hai la possibilita' di mettere un link al sito cosi da poterti rispondere puntualmente?

per quanto riguarda la risposta di peppe-73.. come fai a capire che browser vecchio usa che lo ss era da word? (curiosita' eh :) )

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 10:14:22 »
ciao denise_p a me sembra un problemuccio css, hai la possibilita' di mettere un link al sito cosi da poterti rispondere puntualmente?

per quanto riguarda la risposta di peppe-73.. come fai a capire che browser vecchio usa che lo ss era da word? (curiosita' eh :) )

se guardi lo screenschot usa WinXP e su Win XP gira solo IE7 ho versione inferiore come Broswer  ;) io dal canto mio uso sia FOX che IE quando faccio un sito
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2010, 10:21:35 »
Ciao ellezero,
la pagina in cui il problema persiste č questa : http://www.morganemorgan.com/morgan-informa.html

mentre per Peppe-73 č vero che uso WinXP ma IE8 gira benone, infatti i siti li guardo sia con IE8 sia con FOX 3.6.8, e il problema lo riscontro su tutti e due i browser.

Ciao

Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2010, 10:41:38 »
allora, cerchiamo di fare un po di ordine
nel tuo css tu hai questo

Codice: [Seleziona]
html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {
border:0 none;
margin:0;
outline:0 none;
padding:0;
vertical-align:baseline;
}

guardandolo con firebug le specifiche di padding 0 e margin 0 ti eliminano le successive regole relative a padding e margin che tra l'altro se abilitate (commentando magari quelle qui sopra) potrebbero permetterti di sistemare l'allineamento dei tuoi quadratini
o almeno cosi mi sembra smanacciandolo da firebug :)

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2010, 10:58:37 »
ma il css ha cui fai riferimento č quello riferito ai menų o quello generale del layout del sito? :-\

Quindi se io cambiassi i valori di padding e di margin dovrei riuscire a risolvere il problema dei puntini.

La cosa che trrovo strana č che avevo aggiunto giā altri moduli menų ma il problema non si era mai posto, mentre con quest'ultimo si č verificato questo problema.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2010, 11:06:54 »
in realta mi msembra di capire che il problema si presenta quando metti i moduli menu coi puntini, no? probabilmente e' dovuto al template :)

io proverei a ritoccare margin e padding e vedere cosa ne viene fuori

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2010, 11:40:59 »
il modulo menų con i puntini e il classico modulo main_menu che si trova all'interno dei nuovi moduli sul pannello di joomla, altri moduli non ho scaricato.

ad ogni modo ho provato a mdificare i valori di padding e margin ma il risultato non č cambiato, sono sempre disallineati.....

Web Design Bolzano Kreatif