Vedo che questo aspetto non è molto trattato. Inizio io a riportare i miei primi risultati in materia sperando che qualcuno si accodi. Allora, io ho utilizzato il modulo originale di joomla chiamato "Visualizzazione feed". In questo modulo ho inserito il collegamento all'url dell feed che mi interessava. È molto inportante scegliere il tipo di feed che ci occorre. I feed dei vari siti possono essere diversi tra loro, alcuni possono avere le immagini, queste possono essere piccole o grandi, possono avere il testo allineato sopra oppure averlo sotto l'immagine. Questi sono alcune tipologie che ho incontrato nella mia ricerca. Per il mio sito ho ricercato feed che trattassero di tecnologia ed elettronica e ho scelto quelli che più soddisfavano le mie esigenze.
Quello che non sono riuscito a fare è stato creare degli articoli in modo automatico. Su extensions.joomla.org ci sono diversi componenti che dovrebbero trasformare i feed in articoli. Sarebbe molto più utile trattenere l'utente sul nostro sito invece di rimandarlo subito alla fonte della notizia.
I componenti che ho provato sono stati: 4RSS, Feedbingo e Feed Gator. Tutti mi hanno dato problemi, sia con la versione 1.5.21 sia con la 1.5.20 di Joomla.
Questa è la mia esperienza con i feed, spero sia utile a qualcuno perchè in giro non si trova molto.
F.M.