Back to top

Autore Topic: Modifica dei templates contenuti - sembrano mai modificati - JNews 4.2.0 GNU/GPL  (Letto 1791 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato JNews e c'è una cosa che proprio non capisco: nell'intento di aggiungere utenti ad una certa lista, non c'è modo di far "digerire" a tale lista gli utenti già registrati, magari spuntandoli con i checkbox, ma pare che si debbano impostare a mano. Possibile? Solo all'atto della creazione ex-novo di una lista è possibile includere tutti i registrati. Successivamente no. Cosa sbaglio?
« Ultima modifica: 30 Ott 2010, 22:47:11 da depejo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta di nuovi iscritti ad una lista - JNews 4.2.0 GNU/GPL
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 19:57:06 »
Ciao
Questo perchè per essere iscritti in quella lista gli utenti devono poter scegliere, se mi iscrivo ad un sito non significa che automaticamente vengo inserito in una lista di newsletter se non specificato al momento stesso della iscrizione ed aver letto poi cosa ne fai e come tratti i miei dati. Fai attenzione a non sottovalutare la legge sulla privacy, se non vuoi incorrere in multe salate.
Ti consiglio di non metterli arbitrariamente nemmeno a mano nella lista quegli utenti registrati al solo sito

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta di nuovi iscritti ad una lista - JNews 4.2.0 GNU/GPL
« Risposta #2 il: 30 Ott 2010, 22:45:57 »
Sì, hai ragione, però l'estensione jnews sembrava lasciasse intendere che i nuovi iscritti fossero comunque iscritti di diritto alla newsletter e perfino automaticamente. Vabbè, in effetti non è il principale problema che ho con questa estensione. Il primo problema che ho è che non mi riesce in alcun modo di modificare l'aspetto default della mail che spedisco. Mi riferisco alla mail in html, quella definita "default" (ma anche le altre 4) che qualunque modifica io imponga, non risulta effettuata. Ho perfino rinominato la directory in cui si trovano i modelli (la "cms/components/com_jnewsletter/templates/default") eppure quando cerco di spedire una newsletter e clicco su "Nuovo" e poi su "Template contenuto", mi vengono riproposti sempre gli stesis templates come se non li avessi mai modificati... la domanda è: ma da dove li prende? Evidentemente non da dove penso io...

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Porca miseria, ma com'è possibile che malgrado io abbia modificato profondamente il default.html, abbia addirittura cancellato definitivamente tutti e quattro gli altri template, quando vado a preparare una nuova newsletter, il primo template che mi propone è uno di quelli che io ho cancellato? Da dove lo va a prendere? La cache l'ho svuotata, ho scaricato in locale tutta la directory /cms e ho effettuato una ricerca su tutta la directory e tutte le subdirectory, dei file che ho cancellato, per verificare che non fossero stipati da qualche altra parte, ma... niente: non ci sono più, proprio fisicamente... e allora da dove diavolo le piglia???

Web Design Bolzano Kreatif