Back to top

Autore Topic: prova online  (Letto 2899 volte)

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prova online
« il: 31 Ott 2010, 12:00:59 »
vorrei mettere online il mio sito ma solo per provarlo e farlo vedere agli altri del mio club (il sito è per loro) ma io ho già pubblicato il sito del club (fatto con altro software) ed è online (ma statico) ........... se dovevo farlo col vecchio programma mi bastava crere la cartella prova dentro il dominio e mettere li il sito .................. ma con joomla come posso fare ????? Devo ancora comprare il MySql dal mio hosting e non vorrei caricare il sito di prova andando a perdere il sito tutt'ora online ...............................
grazie
ciao
PAOLO

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:prova online
« Risposta #1 il: 31 Ott 2010, 13:21:32 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Perchè non cominci usando uno spazio gratuito che ofrra anche apache e gestione db tipo ilbello.com o altervista? Così magari ci prendi anche confidenza con joomla.

Per iniziare ti raccomando la lettura di questa sezione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
dove troverai le risposte alle tue domande e ti consiglio inoltre di consultare anche il wiki:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
e chiaramente di continuare a frequentare il forum ed usare la ricerca per trovare le soluzioni che ti interessano.

Ti consiglio daccapo il discorso dell'hosting gratuito per cominciare e soprattutto leggi anche qui per la tua problematica iniziale:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Buon lavoro e buona permanenza nel forum di joomla.it!  :)

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 01:03:00 »
grazie ilvanni

ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un dominio su altervista .
Ho installato joomla + db ........................... tutto ok , ho provato a fare un articolo, e tutto funziona.

però non riesco ad installare niente , ne template ne componenti ............................
ma come si fa ad installare .................. in locale era facile ma qui mi sà che ho toppato qualcosa o non configurato qualcosa .

ho provato a caricare il file di Phoca Gallery scompattato nel cartella "tmp" tramite FTP ma neanche qui funziona  :'(

come funziona l'istallazione di componenti, moduli, plugin, template ecc. ecc. ???????
ciao
PAOLO

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 09:54:46 »
per completezza allego l'errore .................................... (o meglio l'ORRORE)

componente Installa: DB function failed with error number 2006
MySQL server has gone away SQL=INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )
SQL =
INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )Non è possibile cancellare il file selezionato: 'uninstall.phocagallery.php'
Non è possibile cancellare il file selezionato: 'install.phocagallery.php'
Non è possibile copiare il file selezionato.
JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/mcbramby/FalchiBlu/tmp/install_4cce7fa304d7c/phocagallery.xml a /membri/mcbramby/FalchiBlu/administrator/components/com_phocagallery/phocagallery.xml
componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
ciao
PAOLO

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2010, 21:10:51 »

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2010, 21:49:52 »
ciao Ilvanni

grazie ............. ho dato un occhio ma a dirla tutta non ho capito granché . :-\
sicuramente sono io lo stordito che non conosce PHP e linguaggi vari ................ ma per installare una  gallery bisogna essere laureati in informatica ..................... >:(
questo file session.php , credo di aver capito sia il file incriminato, dove si trova ?  :-[
quali sono le righe da commentare ?  :-[
ciao
PAOLO

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2010, 22:05:02 »
Dovrebbe essere libraries/joomla/session.

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2010, 00:06:21 »
ho provato ad aprire il file session.php nella directory libraries/joomla/session ed ho messo la @ (commento) alle linee che richiamavano la variabile ini_set ..................... ma non è cambiato nulla . :'(

si vede che phocagallery è "indigesto" ad altervista  >:(.................. per chi magari ha installato phocagallery su altervista .............. io ho il Mysql in classe 3  :)............ qualcuno è riuscito ad istallare phocagallery 2.7.5 con questa classe ? ::)
ciao
PAOLO

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2010, 15:09:44 »
ciao
PAOLO

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2010, 17:04:18 »
Sì, il problema sapevo che c'era stato anche per altri e più di una volta sull'installazione di quel componente, è noto su alter per questo, l'unica cosa nel frattempo è cercare di agire sui parametri del cms, cioè giocare sul session e vedere se va a posto, altrimenti in caso negativo aspetta che risolvino su alter il problema.

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2010, 17:52:43 »
Il problema è stato risolto dagli amministratori di Altervista ................. funziona tutto !!!! ;D
ciao
PAOLO

Web Design Bolzano Kreatif