Back to top

Autore Topic: JA Opal - totalmente sfasato alla prima installazione  (Letto 1439 volte)

Offline Mikko_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi,

premetto che sono niubbo niubbo...
ho installato per la prima volta joomla ieri, e di php son quasi a digiuno (lo utilizzavo dieci anni fa, appena uscito, ma poi ho dimenticato tutto)...

ad ogni modo, ho installato tutto per benino, e con i template default funzionava alla grande in locale... però poi ho trovato un template molto articolato che si chiama JA-Opal, e lì sono iniziati i problemi.

ho visto che ha delle componenti esclusive (se cercate su google lo trovate), come ad esempio le immagini a rotazione in alto ed altri riquadri... tutti dentro le rispettive cartelle zippate da installare.

il problema è: a sto punto: come metterli? ho provato con l'interfaccia di amministrazione, che dice di aver installato quei moduli tutti per bene, però poi quando vado a ricaricare la pagina.. il disastro: il template è tutto sfasato, pezzi che mancano.. eppure quei moduli li ho attivati tutti dalla gestione apposita! tra l'altro, ho lasciato anche i valori tutti default, in merito a posizione, dimensioni...

se qualcuno conosce questo template, sarei grato mi spiegasse come implementare il tutto...!

scusate un po' il discorso "criptico", ma siccome non sono per niente esperto di joomla, mi risulta anche difficile capire "cosa" non vada di preciso..!

ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JA Opal - totalmente sfasato alla prima installazione
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 14:19:55 »
Ciao Mikko_it e benvenuto nel forum   :)
Purtroppo le tue resteranno domande senza risposta, almeno qui.

Non trattiamo i templates  e le altre estensioni per joomla di tipo commerciale  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Mikko_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JA Opal - totalmente sfasato alla prima installazione
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 14:36:52 »
ciao

ah, ok, ... non sapevo che fosse commerciale quel template, più che altro.. l'ho scaricato da un sito che parlava di template free.

cmq non importa, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif