Back to top

Autore Topic: Il sito dei miei viaggi e di quelli dei miei amici...  (Letto 4711 volte)

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
..finito da qualche mese www.travelwecan.com è il sito dei miei viaggi, dentro c'è già un pò di materiale ma ancora devo mettere sempre tanta roba dei miei vecchi viaggi.

Ho due sezioni principali che attualmente funzionano abbastanza bene : News e Gallery
Inoltre all'interno ho installato anche il social network ed il forum, ma credo che a breve lascerò solo il forum tanto spostare la gente da facebook sta diventando sempre più difficile se non impossibile...

La gallery è fatta con phocagallery e, visto il tema del sito, il menù principale di questa sezione è il mondo di google.

Il template sarò onesto, l'ho preso anche perchè non sono in grado di realizzarne di sana pianta uno, ma in compenso ho optato per una cosa molto semplice tanto la grafica la fanno le mie foto.
Sto molto attento alla qualità del materiale inserito, nessun copia e incolla, tutti testi originali e foto mie  :)

Che ne pensate? Consigli per migliorarlo?
www.travelwecan.com
Il sito dei miei viaggi e di chi ama viaggiare
"I viaggi di Michele" su Facebook...

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Il sito dei miei viaggi e di quelli dei miei amici...
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 14:30:29 »
Veramente molto carino ;-) .. é il tipo di impostazione che piace anche a me per un sito ;-)
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 18:10:32 »
Grazie!!! 8)
E ora pian piano lo sto riempiendo con i contenuti...ma anche gli utenti hanno iniziato ;D
www.travelwecan.com

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 19:31:49 »
Non c'è cosa più soddisfacente quando gli utenti interagiscono col tuo sito... e sopratutto quando va tutto bene e non ci sono problemi  :P

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2010, 22:30:26 »
i miei complimenti! Bel template semplice pulito e ben navigabile!
E sopratutto "invidia" per i vostri viaggi!  ;)

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 00:00:10 »
Grazie ancora!! Sto facendo di tutto per rendere la vita più facile agli utenti.
Avevo il problema di far inserire i loro diari di viaggio, invece di farli autori su consiglio ricevuto in questo forum ho inserito un semplice form di contatto con la possibilità di allegare files, con questo mi faccio spedire il racconto con file di testo e qualche foto, l'articolo vero e proprio lo inserisco io...

Ho una pagina di facebook collegata con oltre 1600 fan..tutti leggono il sito, ora sto cercando di farli registrare, ma è un lavoro duro!! :P

Tanto ancora c'è da fare ma ora spingo più che altro sui contenuti, tanto alla fine sono quelli che danno credibilità a tutto il lavoro...

PS
Se avete bisogno di qualche consiglio per i viaggi vi aspetto, siete i benvenuti!!  8) 8)
www.travelwecan.com

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2010, 18:57:20 »
Io più che altro sono un appassionato di fotografia ;-) ma i viaggi ovviamente mi affascianano in primis per quello ;-) Purtroppo per viaggiare bisogna a vere a disposizione parecchi soldini, e quelli purtroppo mancano non avendo un lavoro, sn già fortunato a poter fare una settimana bianca l'anno uhauhauhaa con i cash che riesco amettere da parte e mi rendo conto che non è poco  :D..

Per il resto se qualche volta mi venisse in mente ( come sicuro accadrà ) di spostarmi mi faccio un giretto sul sito, per il momento ho visitato pochi posti sl Londra, Atene , Corfù, Barcellona e Italia e dintorni.. Ho in progetto qualcosa come new york ma aspetto ... Ci vogliono Tanti soldiii...
A presto e buon lavoro per il sito..

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 00:55:54 »
Anche io sono appassionato di foto, e con i viaggi questa passione ci va a braccetto. Quando non lavoravo non potevo viaggiare quindi ti capisco alla grande!
Grazie ancora per i complimenti...
Ciaooo
www.travelwecan.com

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2010, 19:28:42 »
accipicchia tutti appassionati di foto!
Credo sia normale conseguenza di chi ama viaggiare... la memoria personale è la cosa più bella del mondo ma certe cose che si vedono devono essere immortalate su pellicola (ops... oramai sensore)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2010, 10:25:02 »
Il sito si presenta bene anche per contenere una community e l'argomento lo trovo molto molto interessante :)
Anche dal punto di vista estetico a me piace molto
Gbastia

Offline travelwecan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2010, 12:06:43 »
Grazie gbastia! Per la community ci sto lavorando, sto al momento tirando dentro le persone uno ad uno tra gli tre 1700 fan della relativa pagina facebook, è dura però! ;-)
www.travelwecan.com

Web Design Bolzano Kreatif