Back to top

Autore Topic: Funzione "cerca risultati" all'interno di un solo articolo  (Letto 2237 volte)

Offline aluises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti per iniziare.

Vorrei sottoporvi un problema che mi devasta da qualche giorno :

vorrei realizzare un articolo, contenente diverse voci (link), ed integrare una funzione "cerca", in modo che si possa navigare solo tra i risultati di quell'articolo, mantenendo comunque invariata la funzione cerca del sito.

Per spiegarmi meglio, dovrei realizzare qualcosa tipo : www.biodizionario.it , magari integrando le voci in una griglia, qualcosa comunque di molto semplice in termini di grafica.

Un grazie a chi vorrà rispondermi e/o aiutarmi.
Luigi

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline aluises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzione "cerca risultati" all'interno di un solo articolo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 18:53:30 »
Grazie mattiz, per la risposta, ma non era quello che volevo, avevo già letto i post.

Il mio problema è forse più semplice ... inserire una funzione cerca sulla pagina, ho avuto l'idea di inserirlo come tag html, ora provo un pò, se risolvo posto il il codice, anche se ho dubbi che possa funzionare in ambiente php.

Qualche altra idea ??

Grazie, a più tardi.
Luigi

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2010, 10:47:14 »
Ok.
Io non l'ho mai fatto, però presumo che come si possano "filtrare gli articoli" quando uno li cerca in una categoria, si possa allo stesso modo fare quello che vuoi tu.
A meno che tu non voglia una cosa semplice semplice tipo ancoraggi html.

Offline aluises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 11:16:24 »
Caro Mattiz,

grazie per le risposte e l'interessamento.

Ti spiego di cosa ho bisogno ...

Supponiamo di avere un articolo che contiene un elenco di prodotti chimici (è questo il caso!) :

componente A
componente B
componente C
componente E
componente F
componente G
componente H
componente I

ecc. ecc.

la lista è piuttosto lunga, e vorrei mettere in cima all'articolo una funzione cerca tipo quella che si ottiene con Ctrl+f nel browser.

Alla pressione del tasto cerca, dopo un campo in cui inserire i parametri della ricerca (componente B per es.), l'articolo deve mostrarmi solamente il parametro cercato o per lo meno anche gli altri parametri che soddisfano la ricerca.

Spero di aver spiegato la necessità, sarebbe poco professionale chiedere all'utente di premere Ctrl+f per eseguire la ricerca.

Ho provato con dei tag HTML, così come si faceva una volta nelle pagine statiche, ma mi restituisce l'errore 404 ... forse ho sbagliato i target, ma se hai un'altra idea ti sarei grato.

Offline beteck.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • http://www.beteck.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2010, 10:02:09 »
Anche io ho lo stesso problema per realizzare questa funzione di Cerca :(

Offline viviandb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2010, 14:42:55 »
Ciao a tutti!
anche io ho bisogno dello stesso, voi avete risolto? a me serve che l'utente trovi uno spazio dove inserire il proprio cognome per controllare che il proprio nome si trovi nell'elenco, insomma una spezie di ctrl F.
Grazie mille

Vivian

Offline aluises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2010, 20:36:46 »
@ viviandb,

mi spiace, ma non ho ancora ricevuto risposte esaurienti, in questo momento mi sto dedicando più a wordpress, ma non demordo, credo di aver visto qualcosa stile javascript, ma non ho avuto il tempo di provare, comunque resta collegato, se trovo qualcosa, posto e rispondo.

Bye

Web Design Bolzano Kreatif