Back to top

Autore Topic: Reinstallato joomla anzichè aggiornarlo [RISOLTO!]  (Letto 1331 volte)

Offline marcot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Reinstallato joomla anzichè aggiornarlo [RISOLTO!]
« il: 07 Nov 2010, 10:52:29 »
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo con joomla. Ieri per errore anzichè aggiornare un mio sito alla versione 1.5.22 ho reinstallato via ftp tutto l'intero pacchetto. Alla fine mi si è creata la solita cartella installation che io ho cancellato e non mi ha chiesto di configurare database e gli altri step dell'installazione. Quello che volevo sapere è se questo ha provocato conseguenze nel sito, perchè a me sembra tutto ok. Preciso che il sito era appena stato creato quindi avevo solo aggiunto un paio di componenti e basta. Grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 07 Nov 2010, 12:03:42 da marcot »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Reinstallato joomla anzichè aggiornarlo
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 11:27:18 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Non dovresti avere problemi, se dici che era tutto (quasi) nuovo, al massimo avrai sovrascritto i file e cartelle, compresi quelli da aggiornare; l'unica cosa da controllare è la funzionalità di qualche estensione che magari tu avevi aggiunto a parte, giusto per controllo.

Non ti ha chiesto di configurare db o altro perchè ha trovato già il configuration.php settato a dovere con i dati di connessione al db, il percorso assoluto del sito, il prefisso tabelle, etc.

In ogni caso il cuore è il db che tu chiaramente non hai toccato.

Facci sapere se vedi qualcos'altro che non va, ciao.

Offline marcot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 11:36:29 »
Grazie per la risposta. Per ora funziona tutto, anche perchè il sito era praticamente nuovo a parte un componente che comunque continua ad andare.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2010, 11:43:11 »
Ok, allora edita il tuo primo post e aggiungi il [RISOLTO!] all'inizio del titolo, così da segnalarlo, ciao e buona permanenza qui nel forum!  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Reinstallato joomla anzichè aggiornarlo [RISOLTO!]
« Risposta #4 il: 07 Nov 2010, 18:49:06 »
Ciao

Citazione
Ieri per errore anzichè aggiornare un mio sito alla versione 1.5.22 ho reinstallato via ftp tutto l'intero pacchetto

Giusto per evitare confusioni fra installazione e sovrascrittura, la tua non è una installazione ma appunto solo una sovrascittura completa di tutte le cartelle,  che non crea problemi  e che a volte risolve errori di corruzione di alcuni file danneggiati durante un trasferimento errato.

Web Design Bolzano Kreatif