Back to top

Autore Topic: easyphp  (Letto 2872 volte)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
easyphp
« il: 23 Nov 2006, 15:41:14 »
scusate mi serve aiuto e non sapevo dove scrivere :-[
sto provando ad installare joomla in locale visto che ce l'ho solo in remoto.
ho scaricato ed installato easyphp ma non so farlo funzionare. nel senso... l'ho lanciato, ho installato la cartella di joomla dentro www e ho fatto partire l'installazione. tutto ok finchè non arrivo alla pagina in cui mi chiede i dati. io non so che devo scrivere quando mi chiede quelli del db. :-[ in remoto è facile, o me li fornisce l'host oppure me li creo da plesk ma qui non so farlo :-[ ho fatto crea db e me lo crea ma non so dove dargli la password :-[
qualcuno ha pietà di me? :D

mi edito:

dopo un'ora di prove e questo post ci sono riuscita :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2006, 15:51:58 da Kara »
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: easyphp
« Risposta #1 il: 25 Nov 2006, 08:26:25 »
Bene !  ;D
Sposto comunque il thread nella board dedicata ai server
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: easyphp
« Risposta #2 il: 29 Nov 2006, 19:10:19 »
spero di esserti utile io. Lo sto usando in locale in vari PC per testarne il funzionamento e provare la creazione dei siti. Ti consiglio di usarlo vivamente non solo perchè è piuttosto semplice, ma ti permette di crearti una sorta di Server sulla tua postazione e smanettarci un po su. Passiamo alla tua richiesta:
di default easyphp non ha una password impostata per mysql; infatti se accedi a phpmyadmin, attraverso l'apposito menu a tendina che trovi nella taskbar, esce quanto segue:

Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
[EasyPHP : Ignore this message if you don't modify default configuration: MySql is accessible only from localhost address]

poichè ti trovi in locale puoi anche tralasciare l'errore tanto non ti crea problemi, però se vuoi impostare la pwd devi agire Clicca su Privilegi, Seleziona l’icona dell’omino con la matita (passandoci sopra col mouse compare la scritta Modifica Privilegi) giungendo finalmente alla finestra che ti interessa.
Il lavoro non è finito poichè devi modificare il file config.inc.php che si trova nella directory C:\Programmi\EasyPHP1-8\phpmyadmin . Apri il file in questione con un editor di testo come notepad e cerca la riga 85

$cfg[’Servers’][$i][’password’] = ‘’; // MySQL password (only needed

questo è per quanto riguarda il phpmyadmin.. mentre crei joomla, o altri CMS, l'installazione ti richiede l'accesso a mysql per cui come dati devi inserire:

host: localhost
username: root
password: vuota oppure la password che imposti con la procedura che ti ho daetto
db: dipende da quello che crei su phpmyadmin ( a volte non viene richiesto dall'installazione dei CMS e lo crea in automatico )

questo è quanto... spero di esserti stato d'aiuto e che sia più o meno tutto chiaro...
ciao
david
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Web Design Bolzano Kreatif