Back to top

Autore Topic: Impostare un template con relative modifiche della home page  (Letto 2588 volte)

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora scusate se posto la stessa domanda postata da altri e se magari ho sbagliato sezione, ma non ci sto capendo più niente. Sono riuscita a istallare joomla, ora mi chiedo se voglio impostare il sito a sito e  non a blog, quindi senza le "diciture" ai lati (scusate i termini ma non sono esperta nel campo), al massimo il menu al lato ma nient'altro nei lati lo posso fare?? se è si come? Poi ho scaricato un template da questo stesso sito ma non ho ben letto come impostarlo andando nel mio pannello amministratore ho trovato un template predefinito (presuppongo) se vado su modifica quel template mi escono le stesse diciture che stanno nel nuovo template appena scaricato, tipo nel pannello c'è modifica css e nella cartella del template c'è appunto un'altra cartella chiamata css con i documenti di testo uguali a quelli nel pannello, quindi insomma mi chiedo se devo far manualmente questo cambio di codici e immagini?? e se voglio cambiare il logo? sostituisco magari l'immagine di questo template nuovo?? Altra cosa che ho notato non posso fare copia incolla nella creazione o modifica di un nuovo articolo (quando ci provo mi dice qualcosa tipo che il browser non supporta quest'operazione e provare con il percorso veloce dalla tastiera, io uso google chrome come browser) e non è selezionabile l'opzione per mettere i collegamenti e qualche altra opzione (parlo sempre nella creazione/modifica di un nuovo articolo), come lo posso risolvere? Grazie a tutti

adottauncane

• Visitatore
Re:Impostare un template con relative modifiche della home page
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 23:33:50 »
Ciao aleandra,
quante domande per un solo post!  :)
Comincia a leggerti questo wiki e per quasi tutte troverai una soluzione...
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5