Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema su aspetto blog /component/content/frontpage.html  (Letto 4730 volte)

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

apro questo thread per cercare di chiarire un problema che mi affligge da qualche gg. Il mio sito è www.tuxbay.org. Se cerco tuxbay su Google viene fuori questo. Il primo link è chiaramente alla homepage del sito (e vabbè). Il secondo link è relativo ad un aspetto blog del sito che contiene vecchissimi articoli. Confrontando i primi due risultati fra loro capite bene che è meglio far sparire il secondo link in quanto contiene degli articoli che risalgono al 2008-2009 e che Joomla mette in evidenza secondo una politica che io non conosco. Da dove spunta fuori questa pagina? Come posso evitare che questo risultato appaia sui motori di ricerca? Forse posso risolvere questo problema attraverso il file robots.txt?

« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 13:39:37 da minopausa »

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema su aspetto blog
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 13:37:54 »
Ho parzialmente risolto il problema.
Ho inserito un redirect dal link www.tuxbay.org/component/content/frontpage.html a www.tuxbay.org
Per far questo ho editato il file .htaccess inserendo la seguente riga:

Redirect /component/content/frontpage.html http://www.tuxbay.org

Leggendo questa e questa discussione si può leggere che qualcuno associa questo problema ad una sorta di bug di Joomla. Avete notizie a tal riguardo?
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 13:41:11 da minopausa »

Web Design Bolzano Kreatif