Back to top

Autore Topic: Problemi traferimento da locale a remoto **** sito joomla  (Letto 5222 volte)

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve
ho creato un sito con joomla 1.5.10 in locale e sto cercando di traferirlo sull'hosting che possiedo su ******. ho fatto le seguenti azioni

1) ho caricato con filezilla tutti i files e ledirectories di joomla 1.5.10 sul server remoto di *****( sulla root)
2) ho caricato il mio database ( seguendo le istruzioni che potete vedere
sul sito http://bsaett.altervista.org/interne...allare-joomla-
su-altervista.html).
3) ho installato joomla 1.5.10 sul sul server remoto di *****( sulla root) associandogli il database corretto
4)ho copiato tutti i file (con filezilla ) del mio sito locale sulla root del mio hosting sul server remoto
A questo punto dovrebbe essere tutto a posto
ma quando digito sul browerr Miosito.it - Home page il risultato e' che non vedo il mio sito.
Infatti usando il pannello di controllo remoto di joomla non vedo articoli, plugin, moduli che avevo installato e creato in locale

Tutte le istruzioni per il traferimento sito locale-remoto dicono che basta fare le cose che ho fatto sopra mentre sembra quasi
che io debba rifare tutto in remoto ( installazioni di plugin, moduli, componenti ..) quello che ho fatto in locale. IL CHE MI SEMBRA ASSURDO.

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE !!!
GRAZIEEEEE
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 15:51:20 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problemi traferimento da locale a remoto ****** sito joomla
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 15:49:48 »
Ciao e benvenuto, cortesemente niente riferimenti commerciali in questo forum.
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 15:51:38 da ilvanni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi traferimento da locale a remoto **** sito joomla
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010, 19:02:04 »
Ciao
Sembra che tu abbia fatto qualche inversione di passaggio, il database devi importarlo dopo l'instllazione e non prima

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 08:39:05 »
Ciao

grazie per il suggerimento.
Il fatto è che una volta caricato joomla 1.5.10 sul server , devo digitare www.miosio.it per poter installare joomla.
La procedura prevede che io associ un database che quindi dovrebbe essere gia' caricato in remoto. 
Sbaglio deduzione?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 10:05:38 »
No, non sbagli, quel passaggio serve per crearti una installazione pulita ove dopo vai ad aggiungere la tua con i file e con il database, quindi correggendo la mia affermazione direi hai mancato l'ultimo passaggio , cioè riversare il database locale per aggiungere i contenuti.

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 12:18:35 »
Ciao

quando dici "hai mancato l'ultimo passaggio , cioè riversare il database locale per aggiungere i contenuti"
intendi dire che il potrebbe essere fallito il riversamento del db locale ( o potrei aver sbagliito a esportare il db locale e quindi aver riversato un db scorett

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2010, 13:41:39 »
Allora riepiloghiamo le operazioni:

Fai una nuova installazione in remoto stessa versione della locale con nuovo database vuoto.
Verifiche che questa installazione funzioni correttamente
Sovrascrivi tutte le cartelle  remote con quelle locali
Esporti prima il database della installazione locale e poi lo importi in quella remota.
Aggiorni sia la versione locale che quella remota all'ultima versione.

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Nov 2010, 13:21:13 »
grazie dei suggerimenti

sono riuscito a trasferire il mio sito in remoto ma ho ancora qualche problema che prossimamente cerchero' di descrivere continuando questo forum

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2010, 15:50:46 »
ho ancora dei problemi dopo il trasferimento

Riesco a vedere il sito in remoto. Ho pero 2 problemi

1) in ogni pagina dove e' presente un articolo mi compare in alto sinistra un tag "modifica". Se clicco il tag mi appare la schermata di modifica dell'articolo come se fossi in amministrazioe. Come posso eliminarlo? Con firebug vedo il pezzo di codice ma non riesco a individuarlo nei file trasferiti in remoto

2) tutte le pagine sono state trasferite ma gli sfondi in back ground hanno dimensione ridotte rispetto aquelle del sito locale per cui le scritte fatte nell'articolo escono dai margini ( anche correggendo l'articolo non si risolve il problema

hai qualche idea di cosa poterbbe essere accaduto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2010, 22:36:58 »
Ciao
Citazione
1) in ogni pagina dove e' presente un articolo mi compare in alto sinistra un tag "modifica". Se clicco il tag mi appare la schermata di modifica dell'articolo come se fossi in amministrazioe. Come posso eliminarlo? Con firebug vedo il pezzo di codice ma non riesco a individuarlo nei file trasferiti in remoto
Non devi eliminare nulla, vedi quelle icone "modifica" in quanto sei connesso come admin, scollegati e non le vedrai più.
Per il secondo punto forse c'è bisogno di un link al tuo sito per capire meglio il problema, ti consiglio però di aprire un altro post, nell'ottica di avere per ogni tipologia di problema diverso, un post diverso.

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Dic 2010, 17:52:23 »
Ciao,

il tag "modifica" mi appare anche se chiamo il sito senza essere admin.

Se vuoi vedere il sito è www.valuetime.it. In questo momento compare in ristrutturazione.
Lo "libero" per qualche giorno  cosi' puoi vederlo.

Il dubbio è che potrebbe essere andato qualcosa storto nel trasferimento da locale a remoto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Dic 2010, 18:02:36 »
Vedo il sito senza le icone modifica, come ti dicevo tu continui a vederle perche resti in qualche modo connesso come administrator, prova a svuotare la cache del tuo browser e cancelli anche le password salvate

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Dic 2010, 09:22:27 »
OK

avevi ragione . Ora il tag modifica e' sparito

Mi rimane ora il problema degli sfondi e i tag ( HOMEPAGE, EDICOLA..) che descrivevo nella mail precedente.

Pee esempio confrontando il codice in remoto e in locale vedo che pe ri TAG HOMEPAGE , EDICOLA ...
ho <a href="joomla/index.php....> per il caso locale mentre ho <a href="/index.php....> per caso remoto.

Per quanto riguarda gli "sfondi" o meglio i "contenitori degli spazi o degli articles ho la seguente cosa:

class  article:

1) in remoto  ho : /joomla/images/stories....
2) in locale ho : /images/stories...

puo essere questa piccola differenza di codice il problema di diversa visualizzazione ( come vedi il testo del' larticolo non rimane dentro nei limiti dello "spazio articolo"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Dic 2010, 12:36:16 »
Quel problema è dovuto forse al template, ti consiglio di aprire un post apposito

Offline mauspa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GRAZIE
HO APERTO UN NUOVO POST

Web Design Bolzano Kreatif