Back to top

Autore Topic: Header Ja purity e dimensioni menu  (Letto 3674 volte)

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Header Ja purity e dimensioni menu
« il: 13 Nov 2010, 00:30:12 »
Dopo varie difficoltà con il template che avevo scelto........Ho deciso di passare a Ja purity che mi sembra più conosciuto e quindi spero di poter avere maggiori delucidazioni  ;D
Ecco qualche quesito:
Ho sostituito la header con una personalizzata ma l'immagine che ho inserito si è posizionata al centro e ha grandi spazi vuoti laterali che la tagliano. Ho sbagliato le dimensioni in pixel? L'altezza l'ho regola con il css ma per la larghezza non mi fa fare nulla. Preciso che l'immagine è larga 1107px. Quanto dovrebbe essere? Erroneamente ho cancellato i file per l'header originali e non so come fare per sapere la larghezza esatta. Mi basta reimpostare la larghezza dell'immagine o devo lavorare in css per far si che si visualizzi bene con solo un po' di bordi del template laterale?.
Inoltre; come facco a diminuire le dimensioni (altezza) del menu che sta subito sotto l' header? Grazie mille!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Header Ja purity e dimensioni menu
« Risposta #1 il: 13 Nov 2010, 08:58:41 »
ciao Sergiolino,
tutte le modifiche che hai intenzione di fare, dovrebbero essere da css. purtoppo cosi è difficile aiutarti. se posti il link al sito possiamo vedere cosa c'è che non va.

ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010, 10:29:20 »
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo il sito non è ancora on-line.
Se puo' esserti utile il menu è quello orizzontale che si trova in posizione hornav. In pratica vorrei diminuirne l' altezza.
Come posso fare per sapere di che dimensione deve essere una immagine in Ja purity per riempire totalmente la header? Al massimo vorrei lasciare dei piccoli bordini laterali ma non di più. Non mi serve nemmeno il logo perché è già inserito nella mia immagine header. Grazie

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010, 11:24:41 »
Forse ci sono vicino ma ho bisogno del Vostro aiuto (parlo di come dimensionare perfettamente l'immagine dell aheader)!
Dunque: con fire bug ho trovato questo:

miosito.it (riga 48)
#ja-header,
#ja-mainnav,
#ja-container,
#ja-botsl,
#ja-footer {

margin:0 auto;
width:90%;

Se imposto width al 100% (in firebug) l'immagine si vede benissimo e occupa tutta la header! :D il problema è che non so dove andare per modificarla realmente! In templeta.css a quella riga c'è tutt' altro...Mi aiutate? Grazie!

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2010, 11:31:52 »
allora probabilmente sono delle regole interne, nel senso che nn sono scritte in nessun file css esterno ma direttamente nella pagina che carica tutto. nel tuo caso boh..potrebbe essere la index.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2010, 12:19:50 »
Grazie mille 6 un genio era nella index! :D:D:D:D Finalmente ho la header come volevo! Grazie ancora!!!!!
Però devo risolvere un problema secondario; quando aumento o diminuisco lo zoom della pagina la header si sposta sempre più a destra (diminuendo lo zoom) e lo stesso avviene per altri module del template ad esempio per l'easyslideshow che ho messo in home a centro pagina...Non si puo' fare che diminuendo o aumentando lo zoom si ridimensiona tutta la pagina in maniera uguale?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2010, 17:35:43 »
mmh se non sbaglio ci sono degli "oggetti" che non risentono dello zoom del browes...però non sono sicuro di questa mia affermazione :D

fai così, apri un nuovo post con questo problema, vediamo se qualcuno ne sa più di me.

ciau

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2010, 19:03:01 »
Grazie mille 6 un genio era nella index! :D:D:D:D Finalmente ho la header come volevo! Grazie ancora!!!!!

Ciao Sergiolino, il mio nome è Serginho :) e vorrei chiederti un'aiuto visto che ho lo stesso problema.
In quale index ti riferisci? In quale posizione hai corretto e cosa hai inserito, tolto, o aggiunto?
Grazie tante,

Web Design Bolzano Kreatif