Back to top

Autore Topic: apertura sito lenta  (Letto 4099 volte)

Offline billgoldberg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
apertura sito lenta
« il: 14 Nov 2010, 11:40:47 »
Ciao a tutti prima di tutto saluto tutti, mi chiamo Francesco e sono appassionato di informatica  da un bel po di anni ma ho scoperto joomla solo da poco tempo, spero di trovarmi bene qui e di essere d'aiuto per qualcuno (mi sono presentato qui perchè non ho trovato una sezione dedicata, se c'è chiedo anticipatamente scusa ::) )

Passando ora ad il problema che ho è molto semplice, praticamente quando in google, o dai preferiti, ho scrivendo il sito nella barra degli indirizzi, e clicco per far partire il sito esce una pagina bianca e dopo un tempo di 3-5 secondi esce il sito.

Non so se posso linkare il sito (è un sito commerciale non vorrei fare spam), però il problema è piuttosto fastidioso,  in quanto in quel tempo il cliente tende ad allontanarsi dal sito.

Fatemi sapere se posso indicarvi il sito o inviarvelo in privato perchè capisco che trovare il problema cosi sia quasi impossibile :o

Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto......

mau_develop

• Visitatore
Re:apertura sito lenta
« Risposta #1 il: 14 Nov 2010, 11:49:47 »
in quanto in quel tempo il cliente tende ad allontanarsi dal sito.
--------------------------------------------------------------------------------------

...in 3-5 secondi il cliente si allontana? ... sicuro o tue paranoie?

..comunque 3-5 sec per joomla + ecommerce vuol dire che hai già un bel sito ;)

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2010, 11:53:10 »
Ciao e benvenuto nel forum
Posta pure il link del sito,  ti consiglio di utilizzare il plugin Yslow per firefox in modo da evidenziare tutti i possibili problemi di velocizzazione di apertura pagine; da 3 a 5 secondi mi sembra comunque un tempo accettabile per una connessione media

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2010, 12:20:04 »
Concordo con il fatto che 3-5 secondi non siano un tempo particolarmente lungo. Tieni conto che tra le cose che portano via tempo ci sono i moduli che fanno interrogazioni sui DB, ad esempio i moduli con gli articoli più visitati o quelli con i prodotti più acquistati nei siti di e-commerce. L'unico vero modo per ridurre questi tempi ,a parte ovviamente togliere i moduli, è utilizzare server dedicati ma i costi diventano molto alti.
Ma concordo con mau_develop se il sito è di ecommerce mi sembra già un ottimo tempo.
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline billgoldberg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2010, 14:22:04 »
in quanto in quel tempo il cliente tende ad allontanarsi dal sito.
--------------------------------------------------------------------------------------

...in 3-5 secondi il cliente si allontana? ... sicuro o tue paranoie?

..comunque 3-5 sec per joomla + ecommerce vuol dire che hai già un bel sito ;)

M.

grazie a tutti per le risposte, beh il sito non è ancora stato pubblicizzato quindi le visite sono davvero poche e non ho dati alla mano per capire se i clienti (potenziali  ;D ) da fastidio l'attesa o meno.
La cosa che mi dava un po fastidio è che in quel tempo il sito non inizia proprio il caricamento come se ancora non avesse avuto alcun input.

Comunque vi lascio il liink cosi che potrete dirmi voi se sono io paranoico o il sito ha davvero problemi
legheastore.com

grazie mille

ps per il server sono hostato su XXXXX
« Ultima modifica: 14 Nov 2010, 14:59:36 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2010, 15:01:38 »
Ciao  billgoldberg,
ho editato il tuo messaggio perchè in questo forum sono vietati riferimenti a prodotti/servizi commerciali.

Per me il sito và benissimo,è più veloce della maggioranza degli ecommerce in rete.
poi con l'aumento degli utenti potrai verificare meglio la velocità di caricamento delle pagina.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline billgoldberg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2010, 16:00:45 »
Ciao  billgoldberg,
ho editato il tuo messaggio perchè in questo forum sono vietati riferimenti a prodotti/servizi commerciali.

Per me il sito và benissimo,è più veloce della maggioranza degli ecommerce in rete.
poi con l'aumento degli utenti potrai verificare meglio la velocità di caricamento delle pagina.
Ciao!

grazie mille, quindi è solo una mia fissa, e grazie per aver editato il post, io volevo solo far capire l'host che usavo, ma evidentemente ho sbagliato il modo ;D

Beh ora vado più tranquillo, lo sistemo ancora un po e poi inizio con la pubblicità, grazie ancora

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Nov 2010, 16:23:56 »
scusa se mi permetto e anche per l'OT ma dato che ho guardato il sito.......l'unico appunto è l'immagine di intestazione di bassa qualità.
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline billgoldberg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2010, 16:02:57 »
beh nessun OT (sempre relativo al sito è il tuo messaggio) anzi ti ringrazio per il consiglio, avevo abbassato la qualità per velocizzare il sito in quanto il page speed mi diceva che l'immagine era pesante.
Comunque provo ad aumentare la qualità e vedo se la velocità non ne risente.

Grazie ancora
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 07:50:28 da billgoldberg »

Web Design Bolzano Kreatif