Back to top

Autore Topic: apertura sito lenta  (Letto 4099 volte)

Offline billgoldberg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
apertura sito lenta
« il: 14 Nov 2010, 11:40:47 »
Ciao a tutti prima di tutto saluto tutti, mi chiamo Francesco e sono appassionato di informatica  da un bel po di anni ma ho scoperto joomla solo da poco tempo, spero di trovarmi bene qui e di essere d'aiuto per qualcuno (mi sono presentato qui perchè non ho trovato una sezione dedicata, se c'è chiedo anticipatamente scusa ::) )

Passando ora ad il problema che ho è molto semplice, praticamente quando in google, o dai preferiti, ho scrivendo il sito nella barra degli indirizzi, e clicco per far partire il sito esce una pagina bianca e dopo un tempo di 3-5 secondi esce il sito.

Non so se posso linkare il sito (è un sito commerciale non vorrei fare spam), però il problema è piuttosto fastidioso,  in quanto in quel tempo il cliente tende ad allontanarsi dal sito.

Fatemi sapere se posso indicarvi il sito o inviarvelo in privato perchè capisco che trovare il problema cosi sia quasi impossibile :o

Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto......

mau_develop

• Visitatore
Re:apertura sito lenta
« Risposta #1 il: 14 Nov 2010, 11:49:47 »
in quanto in quel tempo il cliente tende ad allontanarsi dal sito.
--------------------------------------------------------------------------------------

...in 3-5 secondi il cliente si allontana? ... sicuro o tue paranoie?

..comunque 3-5 sec per joomla + ecommerce vuol dire che hai già un bel sito ;)

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2010, 11:53:10 »
Ciao e benvenuto nel forum
Posta pure il link del sito,  ti consiglio di utilizzare il plugin Yslow per firefox in modo da evidenziare tutti i possibili problemi di velocizzazione di apertura pagine; da 3 a 5 secondi mi sembra comunque un tempo accettabile per una connessione media