Back to top

Autore Topic: Rilasciato Community Builder 1.0.2  (Letto 25060 volte)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Rilasciato Community Builder 1.0.2
« il: 24 Nov 2006, 11:30:12 »
E' stato rilasciato la nuova versione del Community Builder 1.0.2

Compatibility with Joomla 1.5 beta 1 (for evaluation and test purposes only)
CB Login support for Missus, PMS Enhanced and JIM.
Core plugin support for PMS Enhanced and JIM.
New tools option in CB backend to perform database checks on integrity of the CB database.
Plugin API improvements.
Many minor bug fixes.
Expert installation package to preserve existing plugins (study readme very carefully!) 
For a complete list please see the artifacts list on the forge.

lo potete scaricare da qua, il Community Builder 1.0.2

http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,110/Itemid,36/
http://forge.joomla.org/sf/frs/do/viewRelease/projects.cb/frs.community_builder_1_0_stable.community_builder_1_0_2_stable
gioielleria online

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Rilasciato Community Builder 1.0.2
« Risposta #1 il: 24 Nov 2006, 15:01:49 »
ottimissimo!!!! dopo appena ho un pò di tempo vado a vedere le varie novità  8)
E' facile l'aggiornamento?

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2006, 15:08:09 »
ottimissimo!!!! dopo appena ho un pò di tempo vado a vedere le varie novità  8)
E' facile l'aggiornamento?

si e facile, basta seguire il file redame.txt
gioielleria online

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2006, 15:23:25 »
per evitare di sbagliare...avete istruzioni in ita?
si deve semplicemente sovrascrivere? ho CB v1.0.1 e come modulo aggiuntivo ho istallato solo mod_cblogin.
con questo aggiornamento perdo tutta la mia configurazione di community builder?
inoltre la traduzione in ita rimane?

tnx

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2006, 15:28:35 »
per evitare di sbagliare...avete istruzioni in ita?
si deve semplicemente sovrascrivere? ho CB v1.0.1 e come modulo aggiuntivo ho istallato solo mod_cblogin.
con questo aggiornamento perdo tutta la mia configurazione di community builder?
inoltre la traduzione in ita rimane?

tnx

Sto scrivendo una guida di come effetuare l'aggiornamento alla 1.0.2
se hai pazienza, per domani, la inserisco qua
« Ultima modifica: 25 Nov 2006, 16:13:39 da LucaZone »
gioielleria online

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2006, 15:39:45 »
grazie! attendo ::) ::)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2006, 09:47:04 »
Guida all’aggiornamento al community builder 1.0.2

Questa guida spiega passo-passo, come aggiornare il cb alla versione 1.0.2, vi riccordo che questa guida è consigliata solo per utenti esperti.
Questa guida si riferisce solo agli aggiornamenti da CB 1.0 STABLE / 1.0.1 a 1.0.2.
Cosa serve: dovete scaricare il pachetto completo del cb 1.0.2 suite, che lo trovate in www.joomlapolis.com 

1)Effettua il backup file e db, incluso il file ue_config.php
2)Scompatta il file cb_expert_files_only.tar.gz, in una cartella, esempio cb102, il contiene le segenti cartelle:
- administrator/components/com_comprofiler ( escluso il file ue_comfig.eu, non troverete all’interno di questa cartelle perché serve a preservare la configurazione del cb)
- components/com_comprofiler
- modules ( qui è incluso il nuovo modulo cb login 1.0.2 )
3)Ora si effettua il caricamento delle cartelle sul server,
- andiamo nella cartella cb102/administrator/components/ e selezioniamo e copiamo la cartella com_comprofiler sul server in administrator/components
- andiamo nella cartella cb102/ components/ e selezioniamo e copiamo la cartella com_comprofiler sul server in components/
- ora carichiamo i moduli, andiamo in cb102/ e seleziona e copia la cartella modules, in /modules/
Ora dovremmo effettuare la query al db, per aggiornare l’sql, attenzione dovete avere come prefisso del database “jos_”, andiamo in phpmyadmin nel database, dove sono le tabelle di joomla e del cb, seleziona la pagina/opzione SQL, dovete copiare è incollare questo:

UPDATE jos_comprofiler_fields SET `table`='#__users' WHERE name='email';
UPDATE jos_comprofiler_fields SET `table`='#__users' WHERE name='lastvisitDate';
UPDATE jos_comprofiler_fields SET `table`='#__users' WHERE name='registerDate';
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD `registeripaddr` VARCHAR( 50 ) DEFAULT '' NOT NULL AFTER `lastupdatedate`;
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD `cbactivation` VARCHAR( 50 ) DEFAULT '' NOT NULL AFTER `registeripaddr`;
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD message_last_sent DATETIME NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00' AFTER `hits`;
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD message_number_sent INT( 11 ) DEFAULT 0 NOT NULL AFTER message_last_sent;
ALTER TABLE jos_comprofiler_field_values ADD INDEX fieldid_ordering (`fieldid`, `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_fields ADD INDEX `tabid_pub_prof_order` ( `tabid` , `published` , `profile` , `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_fields ADD INDEX `readonly_published_tabid` ( `readonly` , `published` , `tabid` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_fields ADD INDEX `registration_published_order` ( `registration` , `published` , `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_members ADD INDEX `pamr` ( `pending` , `accepted` , `memberid` , `referenceid` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_members ADD INDEX `aprm` ( `accepted` , `pending` , `referenceid` , `memberid` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_members ADD INDEX `membrefid` ( `memberid` , `referenceid` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_plugin ADD INDEX `type_pub_order` ( `type` , `published` , `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_tabs ADD INDEX `enabled_position_ordering` ( `enabled` , `position` , `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_lists ADD INDEX `pub_ordering` ( `published` , `ordering` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_lists ADD INDEX `default_published` ( `default` , `published` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_userreports ADD INDEX `status_user_date` ( `reportedstatus` , `reporteduser` , `reportedondate` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_userreports ADD INDEX `reportedbyuser_ondate` ( `reportedbyuser` , `reportedondate` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_views ADD INDEX `lastview` ( `lastview` );
ALTER TABLE jos_comprofiler_views ADD INDEX `profile_id_lastview` (`profile_id`,`lastview`);
UPDATE jos_comprofiler SET `user_id`=`id` WHERE 1>0;
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD UNIQUE KEY user_id (`user_id`);
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD INDEX `apprconfbanid` ( `approved` , `confirmed` , `banned` , `id` );
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD INDEX `avatappr_apr_conf_ban_avatar` ( `avatarapproved` , `approved` , `confirmed` , `banned` , `avatar` );
ALTER TABLE jos_comprofiler ADD INDEX `lastupdatedate` ( `lastupdatedate` );

4)ora andate in admin di joomla. Nella configurazione del cb, verificate la vostra configurazione e fata salva
5)Controllate tutto, se funziona tutto correttamente
6)Ora avete finito di aggiornare il community builder alla versione 1.0.2

Guida creata da: LucaZone.net
Vietato la riproduzione/copia ed il trasferimento, totale o parziale,
con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

« Ultima modifica: 01 Dic 2006, 13:09:20 da LucaZone »
gioielleria online

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2006, 00:51:08 »
Non ho parole Luca!! Grande!!! Domani mattina allora appena ho un pò di tempo libero ci provo di sicuro ad aggiornare CB!  8)

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2006, 01:03:30 »
Guida all’aggiornamento al community builder 1.0.2

Questa guida spiega passo-passo, come aggiornare il cb alla versione 1.0.2, vi riccordo che questa guida è consigliata solo per utenti esperti.
Questa guida si riferisce solo agli aggiornamenti da CB 1.0 STABLE / 1.0.1 a 1.0.2.
Cosa serve: dovete scaricare il pachetto completo del cb 1.0.2 suite, che lo trovate in www.joomlapoilis.com

http://www.joomlapolis.com/  ;)

:)
iacobox

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2006, 13:10:25 »
Non ho parole Luca!! Grande!!! Domani mattina allora appena ho un pò di tempo libero ci provo di sicuro ad aggiornare CB!  8)

:)
gioielleria online

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Dic 2006, 12:58:57 »
Ciao!!!
Allora... finalmente sono riuscita a mettere in rete il mio nuovo portale in joomla, e quando ho notato che era necessario l'aggiornamento del CB ho fatto prima la prova sul sito che avevo realizzato precedentemente in locale. Ho seguito alla lettera la procedura di Luca (avevo su la 1.0 rc2) e pare che sia andato tutto a posto... dopo aggiornato anche il db ho controllato dal pannello di admin le impostazioni e stava tutto in ordine, e mi veniva segnalato l'aggiornamento alla 1.0.2... il problema è arrivato quando ho provato a logarmi al sito poiché al login mi esce un popup che dice che non sono autorizzata a visualizzare la risorsa!! Ho sbagliato qualcosa da qualche parte???? HELLPPP!!! :'(

P.S. Nei moduli la vecchia cartella si chiamava mod_cbloginrc2 mentre la nuova è mod_cblogin... si può togliere la vecchia dalla cartella modules, vero??
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Dic 2006, 16:17:34 »
Ciao!!!
Allora... finalmente sono riuscita a mettere in rete il mio nuovo portale in joomla, e quando ho notato che era necessario l'aggiornamento del CB ho fatto prima la prova sul sito che avevo realizzato precedentemente in locale. Ho seguito alla lettera la procedura di Luca (avevo su la 1.0 rc2) e pare che sia andato tutto a posto... dopo aggiornato anche il db ho controllato dal pannello di admin le impostazioni e stava tutto in ordine, e mi veniva segnalato l'aggiornamento alla 1.0.2... il problema è arrivato quando ho provato a logarmi al sito poiché al login mi esce un popup che dice che non sono autorizzata a visualizzare la risorsa!! Ho sbagliato qualcosa da qualche parte???? HELLPPP!!! :'(

P.S. Nei moduli la vecchia cartella si chiamava mod_cbloginrc2 mentre la nuova è mod_cblogin... si può togliere la vecchia dalla cartella modules, vero??

Ciao,

si puo eliminare tramite installazione --> moduli sito, il modulo mod_cbloginrc2
e poi installa la versione stabile del modulo login mod_cblogin, e pubblicalo
gioielleria online

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Dic 2006, 20:48:33 »
Hola!!
Ti ringrazio Luca della disponibilità... problema risolto!!  :D
Ho avuto solo un altro piccolo intoppo quando ho disinstallato il vecchio modulo di login del CB perché avendo già copiato nella cartella modules i files di aggiornamento, una volta disinstallato il modulo ovviamente questo non mi risultava più tra i moduli nel frontend, e andando a reinstallare il nuovo modulo login mi dava errore poiché gli risultavano già i files nella cartella dei moduli... così ho dovuto cancellare manualmente dalla cartella i files del modulo di login e a quel punto ho potuto reinstallare il nuovo modulo login.
Grazie ancora!!  :)
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Dic 2006, 21:30:52 »
Ho istallato per la prima volta CB, ed ovviamente ho optato per la nuova release.

Una domanda, spero non sciocca: ma il plugin per la lingua italiana dove la becco?

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Dic 2006, 10:14:54 »
Hola!!
Ti ringrazio Luca della disponibilità... problema risolto!!  :D
Ho avuto solo un altro piccolo intoppo quando ho disinstallato il vecchio modulo di login del CB perché avendo già copiato nella cartella modules i files di aggiornamento, una volta disinstallato il modulo ovviamente questo non mi risultava più tra i moduli nel frontend, e andando a reinstallare il nuovo modulo login mi dava errore poiché gli risultavano già i files nella cartella dei moduli... così ho dovuto cancellare manualmente dalla cartella i files del modulo di login e a quel punto ho potuto reinstallare il nuovo modulo login.
Grazie ancora!!  :)

Prego  ;)
gioielleria online

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Dic 2006, 10:15:20 »
Ho istallato per la prima volta CB, ed ovviamente ho optato per la nuova release.

Una domanda, spero non sciocca: ma il plugin per la lingua italiana dove la becco?

lo trovi qua

www.joomlapolis.com
gioielleria online

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gen 2007, 11:56:53 »
vorrei provare community builder ma ho dubbi sulla sua sicurezza.

credo utilizzi il componente com_comprofiler, allora ho provato a dare un'occhiata a vari siti che lo utilizzano inserendo nella casella di google:

Codice: [Seleziona]
allinurl: com_comprofiler
i siti che ho visto sono pieni di errori e qualcuno è hackerato

mi rassicurate?

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Gen 2007, 12:18:34 »
ciao 3mendina
io uso community builder in 2 siti e per il momento problmi non ne ho avuti (le ultime parole famose)

basta prendere i giusti accorgimenti.

pero' di sicuro al 100% non c'e' niente a questo mondo
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline Gshock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Errore foto profilo Community Builder 1.0.2
« Risposta #18 il: 13 Gen 2007, 22:44:27 »
Ciao ragazzi ,
premetto che uso Joomla da un paio di mesi ma
generalmente non ho problemi con i componenti.

Installando il CB vers. 1.0.2 con Joomla 1.0.12 it
su server Linux  con Safe mode OFF e REG Globals ON ,
ho un problema di visualizzazione delle foto utenti nel profilo.

Se carico o scelgo un' immagine dalla gallery il risultato
è sempre lo stesso : essa compare nel CB Login ma non
nella scheda profilo ( dove rimane l' immagine di default )

I permessi sono settati a 755 per le dir e 644 per i files
ma provando anche a settare la cartella images di CB a 777
non cambia nulla ! Sapete aiutarmi !!! ???

nb: ho installato anche il plugin CBgallery e questo funza
alla grande senza problemi con i permessi standard.

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Feb 2007, 15:24:48 »
è stato inserito anche nella sezione download di joomla.it
sbizarritevi!

Web Design Bolzano Kreatif