Back to top

Autore Topic: Consiglio  (Letto 2316 volte)

Offline matteodestefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio
« il: 16 Nov 2010, 09:53:35 »
Salve a tutti, volevo un consiglio. Volevo sapere se è possibile far si che un utente joomla possa avere un'area tipo IL MIO PROFILO dei forum, dove poter visualizzare un file pdf che io aggiornerò giornalmente sui server. Mi spiego meglio. Io ho un sito di lavoro, con circa 390 clienti, ai quali devo fornire dei report giornalieri in pdf sui loro movimenti. Ovviamente ognuno ha il suo bel pdf, ma spedire ad ognuno il suo report  tutte le mattine sta cominciando a diventar pesante. Avrei bisogno che il cliente entrasse con la sua bella login e la sua password in un area dove può visualizzare o scaricare direttamente il suo report e ovviamente non ha accesso a quello degli altri. Come posso fare? Sto provando a fare qualcosa di simile con community builder, ma o sono capra io o non si può fare. Rimango in attesa di gentili suggerimenti. Grazie mille per ora.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: 16 Nov 2010, 10:14:46 »
Puoi risolvere con DocMan e riservare l'accesso ai singoli utenti ai propri documenti, se ho ben capito la tua esigenza.

Offline matteodestefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2010, 10:17:58 »
Esatto. Io devo fare in modo che ogni utente veda il suo documento e non quello degli altri! Un semplice pdf. Grazie mille per la risposta celere.

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2010, 10:26:45 »
Stavo per scriverti lo stesso suggerimento di Papalla.
Installi DocMan, ti crei una categoria ad hoc, assegni un documento ad ogni utente, crei una voce di menu nel menu utente che punta a quella categoria.

In questo modo ogni utente accederà alla categoria ma vedrà e potrà scaricare il solo documento assegnatogli.

Saluti.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline matteodestefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2010, 10:33:05 »
Domanda bastarda!!! :o Ma se io volessi far visualizzare solo il documento e non volessi farlo scaricare. Diciamo una sorta di pagina tipo homebanking? Il cliente entra e vede il suo file. Tanto per capire quali sono i limiti e come comportarmi. Grazie e scusate per le domande rognose che faccio.

Offline matteodestefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 11:16:07 »
Ho visto che docman ti da la possibilità di visualizzare il file in questione direttamente online, proprio come ricercavo io, ma è possibile disattivare la funzione download del file? Se si come si fa?

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 11:28:02 »
Forse puoi modificare la pagine di DocMan e nascondere o togliere il pulsante Download. In ogni caso se un contenuto si visualizza, in un modo o nell'altro si puo' scaricare (ad esempio basta fare una cattura dello schermo).

Offline matteodestefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2010, 12:02:38 »
Si, quello lo so che si può ottenere, ma diciamo che non voglio agevolare!  :o Dove poso trovare il parametro per togliere il pulsante download? E lasciare solo quello view.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2010, 13:37:45 »
Devi andare nel componente docman (io uso dreamweaver) e cercare la pagina html o php, farne una copia di sicurezza e modificarla.

Web Design Bolzano Kreatif