Back to top

Autore Topic: Sito non visibile dalla root  (Letto 1555 volte)

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito non visibile dalla root
« il: 20 Nov 2010, 09:21:18 »
Ciao a tutti, ho acquistato un hosting linux professional su R*******r.it. Ho installato Joomla tramite un opzione disponibile nel pacchetto. Funziona tutto bene, però non riesco a capite perchè l'installazione ti viene richiesta obbligatoriamente in una cartella e non ti da la possibilità d farlo nella root. Il risultato è che digitando il nome del sito, che è www.utlvallelambro.it, viene mostrato una index.html che è nella root. Se voglio vedere l'home page del mio sito devo digitare www.utlvallelambro.it/utl/index.php. Cosa posso fare ? Devo chiedere qualcosa in particolare all'hosting ?
Grazie per la collaborazione.

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito non visibile dalla root
« Risposta #1 il: 20 Nov 2010, 09:48:23 »
usare l'htaccess.
Se il tuo hosting prevede quel tipo di installazione e vuoi spostarla devi andare nella sezione guide (sopra) e cercare il tutorial di spostamento sito nella root.
Se vuoi lasciarla lì, cerca bene perchè avrai anche a disposizione un tool per indicare il sito predefinito; ti si creerà un htacces che redirige correttamente le chiamate al sito.

Se qs non succede cerca sul forum come si usa questo file.

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif