Back to top

Autore Topic: Zoom su immagini problematico....  (Letto 1477 volte)

Offline Gerardo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Zoom su immagini problematico....
« il: 20 Nov 2010, 12:42:38 »
Innanzitutto un saluto a tutti  :)

E' da poco che ho scoperto Joomla e sto sperimentando un po di cose e sto cercando di capirne altre  ???

Più di mille parole un esempio di qualcosa che non riesco a comprendere....

Ho installato l'estensione mvThumbnails per gestire le immagini singole negli articoli come ad esempio in questa sezione

Ma per inserire un articolo in homepage, nel posto dove volevo che comparisse ho dovuto crearlo in un modulo "mod_custom", ho fatto anche una prova, usando lo stesso codice htlm, copiandolo e incollandolo, ma nella Home, o meglio nel modulo non funziona l'ingrandimento dell'immagine

Vedasi miniatura della volpe in alto a sinistra a questo indirizzo www.naturalmentefoto.com

Avete qualche consiglio? potete indicarmi un Extensions che funzioni anche dentro il modulo custom?

Ciao

Gerardo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Zoom su immagini problematico....
« Risposta #1 il: 20 Nov 2010, 13:03:49 »
Ciao e benvenuto nel forum

I plugin funzionano solo nei contenuti, per farli attivare anche nei moduli devi installare questo ulteriore plugin "plugin in module"

Offline Gerardo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2010, 15:31:31 »
Grazie...molto gentile anche per il benvenuto  :)

ora ho capito.....che si può fare ed è già un passo avanti.....

Il problema è che non ho compreso come funziona, ho trovato una guida ma dice di creare una voce di menu del modulo ma per il mio non ce Questa la guida.

In pratica dovre attivare il plugin "mavik Thumbnails" in un modulo "mod_custom" (nella fattispecie ID 23)......

Non è che sei cosi gentile da darmi una dritta per risolvere?

Di inglese ne capisco poco e le istruzioni che ho trovato si addentrano in sitassi di codice e cose che vanno oltre la mia comprensione...

Ciao

Gerardo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 17:57:24 »
Quella guida si riferisce all'utilizzo di oziogallery
Provo a riprodurre la tua situazione e ti faccio sapere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2010, 18:20:59 »
Ho installato il plugin mvthumbnail ed il plugin, anzi il modulo "plugin in module"
Allora forse non ti posso essere d'aiuto, il plugin mvthumbnail agisce a livello globale, cioè senza immettere alcun codice tipo {mavikthumbnails}-----{/mavikthumbnails} come per gli altri plugin.
Il "plugin in module" che come ho detto sopra è un modulo serve a riprodurre il plugin specificato nei parametri, quindi con la solita sintassi all'interno dello stesso modulo.

Offline Gerardo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2010, 18:40:47 »
Ti ringrazio comunque di cuore.....avevo intuito che cera qualcosa di diverso in quel plugin proprio perche agisce a livello, come dici tu, globale.....

Nel frattempo cercando ho scoperto qualche altro tool che può comunque essseremi d'aiuto

articlesanywhere ad esempio ma nello stesso sito ci sono extensions interessanti....

per ora ciao......aspetto un po a sentire se ce qualcuno che trova altre soluzioni o ha qualche altro consiglio

Gerardo

Web Design Bolzano Kreatif