Back to top

Autore Topic: Campo Provincia da menu a tendina oppure editabile  (Letto 2297 volte)

Offline Marco Trani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
rinnovando i ringraziamenti a Betty 87 attualmente girano correttamente sul nostro server i seguenti elementi: Joomla! 1.5 / Community Builder / JoomGallery / uddeIM

Mi stavo domandando se fosse possibile e conoscete per caso un sistema per permette all'utente in sede di registrazione oppure in seguito di scegliere la propria provicina di residenza Italiana da un menu a tendina, oppure un semplice campo di testo (obbligatorio) dove l'utente è tenuto ad inserire la proprià città.

Il top sarebbe che in fase di riecerca utenti si potesse dividere tale operazione usando come filtro proprio la città selezionata dall'utente stesso.

Ho cercato sul forum ma ho trovato argomenti simili solo per il modulo "Virtuemart" che credo serva per l'ecommerce...

Come sempre grazie in anticipo per la disponibilità
m.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Campo Provincia da menu a tendina oppure editabile
« Risposta #1 il: 22 Nov 2010, 10:08:37 »
ciao Marco,
dunque se non ricordo male non c'è un plugin che aggiunga automaticamente tutte le province italiane.
O lo fai manualmente (sconsigliato) oppure inserisci una textbox dove gli utenti inseriranno la provincia manualmente (consigliato).

Offline Marco Trani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 19:58:06 »
Grazie Jacko,
cercato plug.in simili per CB ma trovato nulla :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 20:10:52 »
infatti te l'ho detto... mi sa che ti tocca inserirli manualmente.
Sennò metti un normale campo di testo e gli utenti scriveranno la provincia in modo autonomo

Web Design Bolzano Kreatif