Back to top

Autore Topic: Modulo non in home page  (Letto 1877 volte)

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo non in home page
« il: 22 Nov 2010, 10:46:21 »
Salve a tutti,

sicuramente è una domanda da nubbio:
ho un modulo per visualizzare un gallery, ho bisogno che il modulo in questione non appaia in home page ma che venga visualizzato in una pagina tutta sua attivata da una voce di menu.

Come si fà ??

Grazie in anticipo

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo non in home page
« Risposta #1 il: 22 Nov 2010, 10:57:27 »
Bhe..si è un pò da newbie ma lo siamo stati tutti..jeje Allora dipende dal tuo grado di fortuna...se si tratta di un componente che ha un modulo ti basta andare in menù creare una nuova voce e scegliere come tipo il nome della gallaria che usi (..non il nome della galleria che hai creato ma quella proprio del modulo). Se sei più sfortunato dovrai selezionare nella pagina del backend del modulo dove farlo vedere..basta selezionare in basso a sinistra seleziona dalla lista. In questo modo sceglierai in quali pagine verrà visualizzato il modulo...il che ovviamente comporta che ti dovrai creare nel menù un link a una pagina dove andrai a inserire la galleria.
In ogni caso al 99% se hai scelto una galleria da joomla extension non dovrai usare il secondo metodo!!

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2010, 11:05:21 »
Oh Dio, chi idiota non avevo pensato a selezionare dalla lista  :o , Grazie per avermi aperto gli occhi  :D

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2010, 11:09:30 »
Senti mi succede una cosa strana, quando clikko sulla voce di menu la pagina si apre senza template  :(

Mi succede con qualsiasi modulo utilizzo (slideshow, kunena, ecc..)

da che può dipendere ???

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2010, 11:51:09 »
Uhmmm...un pò strano..sei sicuro che sia con qualsiasi modulo e che invece non ce ne sia uno che blocca il tutto e che non hai ancora disattivato? Fai così spegni tutti i moduli che hai aggiunto tu e vedi se la pagina per caso si apre. A volte capita che due componenti vadano in conflitto e succedano cose strane. Altra cosa che potrebbe essere successa è che tu abbia assegnato un template diverso ma mi pare difficile.  Cmq se posti il link del sito gli do un'occhiata..

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2010, 11:54:16 »
Mi dispiace ma il sito per ora è solo in intranet  :-[

Ho verificato che il problema esce anche con un semplice articolo, quando lo lancio da una voce di menu esce una pagina senza template.

Non riesco a capire cosa è successo.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2010, 12:46:04 »
Ciao rinaldo.t,
prova a disabilitare le friendly urls.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2010, 12:49:33 »
GRANDE, disabilitato e ora funziona tutto.
Ma si può sapere perchè succede tutto ciò ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2010, 12:52:28 »
Ciao rinaldo.t,
in locale a cosa ti serve avere le friendly urls? Mica i motori ti vengono sul PC a controllare il sito  ;)

Quando sei sul server e vorrai abilitarle, segui i passi di questo articolo e vedrai che funzioneranno correttamente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2010, 13:17:58 »
..e io che pensavo che google bussasse a casa!!!..jjeje.. a parte gli scherzi..i consigli che ti da maicolstaip sono ottimi però per esperienza ti dico che alcuni moduli a volte si incasinano un pò utilizzando il friendly url...se cerchi un pò ci sono molte extension che ti permettono di fare lo stesso lavoro ma causano meno problemi!

Web Design Bolzano Kreatif