Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi nell'accesso come amministratore al pannello di controllo  (Letto 4664 volte)

Offline Number55

• Nuovo arrivato
  • *
  • before 56, after 54
    • Mostra profilo
Ciao, ho problemi ad accedere al pannello di controllo del mio sito.
Premetto che sono abbastanza niubbo con joomla, mi intendo abbastanza di html per dire, ma non ho mai utilizzato il CMS.

Ho creato un sito personale con Altervista.org, il classico sito con il dominio miosito.altervista.org
Mi sono creato un index.html qualche tempo fa e ora volevo provare a fare di più. Dalle opzioni di altervista ho quindi installato joomla, che ora ho nella root secondaria miosito.altervista.org/joomla/ all'interno del quale trovo il file index.html con la home di joomla.

Quindi, da vero niubbo, ho iniziato col chiedermi "bene, ora come modifico questa pagina? Come la trasformo in un sito decente?" e ho provato ad accedere come amministratore. Alla richiesta di user e psw ho inserito il mio nome utente e la password con cui accedo al pannello di controllo del sito di altervista, ma niente.

Collegando l'account di altervista con Adobe Dreamweaver (CS4) ho scaricato via ftp tutto il sito, per poterlo editare manualmente (gli editor interni di altervista fanno abbastanza schifo), ma sono punto e a capo.

Quindi, come accedo al pannello di controllo di joomla, installato sul mio sito su altervista?

Grazie  :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 17:12:36 da Number55 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi nell'accesso come amministratore al pannello di controllo
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 15:28:51 »
Ciao e benvenuto nel forum

Dunque non si capisce se hai già effettuata o meno l'installazione di joomla e se sì come l'hai effettuata.

Citazione