Back to top

Autore Topic: Modifica e aggiunta pagina in componente lato amministrativo  (Letto 1245 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
ho un piccolo problema che spero qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere.

Ho un componente lato amministrativo, nel quale ho apportato alcune modifiche e ho aggiunto una form per l'inserimento di dati nel db.

Ora ho il problema che la form é costituita in una pagina form.php che serve per inserire i dati(che sono riuscito ad integrare in maniera corretta nel componente) e una pagina salva.php che serve per inserire nel db i dati precedentemente digitati nella form.

la form la lascio cosi:

<form method="post" action="/administrator/components/com_xxx/salva.php">

il problema é che mi restituisce una pagina bianca!

prementto che nella pagina salva.php é solo contenuto il codice php per inserire i dati nel db.

come posso fare?

graciesss

mau_develop

• Visitatore
Re:Modifica e aggiunta pagina in componente lato amministrativo
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 09:46:33 »
(che sono riuscito ad integrare in maniera corretta nel componente)
------------------------------------------------------------------------------------------
nel default della view del form, il form che spedisce i dati si chiama adminForm
In qs modo puoi recuperare i dati dal post e dopo bind e check uploadarli usando la classe JTable.

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010, 22:00:55 »
è sbagliato. la form deve inviare i dati a index.php passando come parametri option (il nome del componente), task e controller. joomla caricherà l'entri point del componente (il file che si chiamo come il componente) e questo caricherà il controller indicato ed eseguirà il task richiesto. questo è il metodo corretto.

leggi sul wiki la guida allo sviluppo dei componenti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Nov 2010, 22:12:44 »
... volevo fare un ragionamento poi ne ho fatto un'altro  ...perdendomi in caxate ... sarò stanco
tnks Marco :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif