Back to top

Autore Topic: perche è così? (lamentela)  (Letto 2481 volte)

Offline Tameot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
perche è così? (lamentela)
« il: 27 Nov 2010, 09:47:50 »
joomla league, un programma che mi affascina, ma su cui nessuno sa nulla o nessuno vuol dire nulla, a differenza delle altre sezioni di joomla ho notato una certa "diffidenza" nel rispondere, come mai???

sul sito ufficiale c'è un forum, ma dicono " se scegli la versione 0.93 non avrai supporto!!!"
" se scegli la 1.5, avrai supporto ma è piena di bug!"

mi chiedo, una persona che si sta avvicinando a questo componente, che sembra essere davvero completo, come fa a capirci qualcosa, se non ha una guida o una persona che da dei consigli seppur minimi,
specie se questo componente deve essere istallato su un sito ufficiale di una squadra di calcio (non mi posso permettere di avere bug) ?????

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:perche è così? (lamentela)
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 11:29:47 »
Ciao Tameot,
ti consiglio di provare questo componente nativo per Joomla 1.5
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3756-bearleague-componente-per-gestire-campionati.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 21:41:47 »
guide in questi anni ne ho trovate poche e confuse, ma questo non mi ha impedito di esercitarmi da autodidatta con tanta tanta pratica e test anche conditi da insuccessi...

alla fine (parere personale) Joomleague dà soddisfazioni  ;)

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2010, 00:09:50 »
Rispondo molto in sintesi:
Joomleague 0.93 era sviluppato da alcune persone che hanno lasciato il progetto da più di un anno, siamo stati vicinissimi a chiudere baracca e burattini, poi grazie alla tenacia di alcuni nuovi arrivati siamo ripartiti e direi alla grande. Ti assicuro che se provi a mettere mano al codice...poi le mani te le metti nei capelli dalla complessità nello sviluppo di questo componente. Ogni tre per due arriva qualcuno a chiedere di aggiungere questa o quella caratteristica.  Se poi consideri che nessuno di noi sviluppa e si mantiene con joomleague capirai che ci sono momenti di stanca e momenti di maggior produzione.
Ma tu chiedevi di una guida per usarlo e purtroppo devo dirti che in questo siamo molto lacunosi, ma non è una cosa voluta, solo che un componente non ritenuto finito dagli stessi sviluppatori non trova nessuno volenteroso a tal punto da scrivere una guida. Tutto qui. Mi spiace, io lo uso, mi sembra semplicissimo, ma capisco benissimo che la curva di apprendimento è ripidissima.
In fin dei conti comunque la strada da percorrere è:
Creare una stagione
Creare una lega
Creare un campionato assegnandolo ad una stagione e ad una lega
Creare le società (dette anche club)
Creare le squadre (dette anche team) e assegnarle alle società
Assegnare delle squadre al campionato creato sopra
Creare dei ruoli (attaccante, portiere etc)
Creare degli eventi (gol, ammonizione etc.)
Aggiungere gli eventi ai ruoli
Aggiungere i ruoli ai campionati
Creare gli atleti
Assegnare gli atleti alle squadre del campionato

Creare le giornate
Creare gli incontri nelle giornate

E a questo punto puoi immettere risultati, i gol, le ammonizioni etc delle singole partite.

Poi la gestione ti porta via, per una sola squadra, 10 minuti alla settimana.

Web Design Bolzano Kreatif