Back to top

Autore Topic: Probelma, gestire Joomla in remoto.  (Letto 1285 volte)

Offline Rek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Probelma, gestire Joomla in remoto.
« il: 04 Dic 2010, 03:03:23 »
Salve a tutti, è da un pò che seguo il forum, davvero ottimo una community stupenda!
Ora però mi servirebbe il vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.
Ho fatto un sito in locale usando Joomla 1.5.22, successivamente ho preso un host su aruba e l'ho trasferito li.
Il problema ora è che non posso modificare nulla tramite Joomla!
Gli errori riscontrati sono i seguenti:

Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura! - Quando vado a modificare il file configuration.php tramite il pannello di Joomla.

Mentre quando vado a installare un modulo mi da un errore che dice che non è possibile creare cartelle.

Ora so che questo problema l'avete trattato molte volte e credetemi, nonostante abbia letto circa 20 discussioni riguardanti il medesimo problema, non sono riuscito a risolverlo.
Ho modificato il configuration.php impostando var $tmp_path e var $log_path con il percorso assoluto del dominio, ho modificato tutti i permessi ai file impostandoli sia a 744 sia 777 ma senza successo ugualmente. Andando su Aiuto -> Info sistema -> Permessi cartelle, mi segna tutte le cartelle con lo stato scrivibile.
Ora siccome ci sto sbattendo la testa da un bel pò di giorni, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare!

Ah per informazione, il dominio è su aruba con hosting linux.
E in più in locale funziona tutto perfettamente!
Ringrazio anticipatamente qualsiasi tipo di aiuto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Probelma, gestire Joomla in remoto.
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 09:37:42 »
Ciao e benvenuto nel forum

Ma sei sicuro che sei su hosting linux, tutto lascerebbe intendere che sei su hosting win.

Offline Rek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2010, 15:16:54 »
Ciao e benvenuto nel forum

Ma sei sicuro che sei su hosting linux, tutto lascerebbe intendere che sei su hosting win.

Grazie per il benvenuto!
Cmq si sicurissimo che sia su hosting linux, controllato anche sul sito dove ho acquistato il dominio, nel pannello di controllo ci sta scritto:
Tipo Servizio: Hosting Linux

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2010, 17:19:53 »
Ciao
In questo caso ti consiglio di rifare il trasferimento da locale a remoto  seguendo  con attenzione  la guida ed usare esclusivamente filezilla e phpmyadmin, rispetivamente per il trasferimento delle le cartelle e l'import/export del database.il dbase

Offline Rek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2010, 04:15:50 »
Ciao
In questo caso ti consiglio di rifare il trasferimento da locale a remoto  seguendo  con attenzione  la guida ed usare esclusivamente filezilla e phpmyadmin, rispetivamente per il trasferimento delle le cartelle e l'import/export del database.il dbase

Seguirò il tuo consiglio, ricaricherò interamente Joomla e il dbase, sperando che il tutto si risolva!

Edit: Ho notato che se vado in Aiuto -> Info sistema mi dice:

PHP creato il:    Windows NT WEBS1236 5.2 build 3790
Server Web:    Microsoft-IIS/6.0

E' normale? Li segna così perchè la prima installazione di Joomla è stata fatta su server Windows (locale) o perchè dove risiede attualmente è un server Windows (alquanto improbabile visto che ho comprato un hosting linux)?
« Ultima modifica: 05 Dic 2010, 04:19:24 da Rek »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2010, 12:40:30 »
Come avevo intuito sei su server windows,  magari hai comprato uno spazio web win+linux e sei sullo spazio sbagliato, chiedi lumi al tuo provider.

Web Design Bolzano Kreatif