Ciao raga
La faccio breve.. Avevo un sito fino a pochi giorni fa con una galleria fotografica creata con l'ultima versione di phocagallery nella quale erano presenti 4 categorie di foto. In 3 categorie solo io potevo caricare foto, mentre nella quarta categoria, ho creato altre sottocategorie per ogni utente registrato al sito con la possibilità di upload da parte dell'utente proprietario della categoria. Tutto funzionava a meraviglia. La struttura è cosi formata:
- FOTO
. foto auto
qui le foto
. foto moto
qui le foto
. foto degli utenti
.. utente 1
qui le foto
.. utente 2
qui le foto
.. utente 3
qui le foto. altre foto
qui le foto
Poi ho spostato il sito su un altro dominio.. sempre dello stesso host, stessa tipologia e configurazione php.ini e sul vecchio ho messo un redirect 301 che funziona a dovere.
Oggi un utente mi scrive dicendomi che quando clicca sulla categoria "foto degli utenti", il sito lo riporta alla home page, ma parliamo però della home page del vecchio sito! Allora gli ho chiesto di posizionare il mouse sopra la categoria "foto degli utenti" e dirmi quale link leggeva nella barra di stato del browser e guarda caso si tratta proprio del vecchio sito. Come è possibile?
Gli ho fatto cancellare cache e cookie, ed io ho fatto lo stesso per quanto riguarda la cache di joomla. Niente... Gli ho fatto creare un nuovo utente, ma niente. Gli ho fatto provare altri 2 browser, ma niente.
Allora ho chiesto ad un altro utente di fare qualche prova.. anche lui ha questo problema e questo ultimo utente si è iscritto dopo la migrazione del sito.
Chiedo ad un terzo utente e magicamente lui non ha problemi.... Anchio mi sono creato un utente di prova con gli stessi potere di un semplice utente e non ho questi problemi..
Da cosa dipende? Ho passato 2 ore su google e le uniche discussioni che ho trovato relative a phocagallery+migrazione si riferiscono a tutta altra cosa...
C'è qualche file da editare a mano? I settaggi di phocagallery me li sono spluciati tutti e non c'è nulla che si riferisce all'url del sito o ai parametri del db, infatti un altro dubbio che mi è venuto è che qualche file di configurazione, contenesse ancora i dati del vecchio db mysql, ma ho scaricato quasi tutti i file php di phocagallery e fatto una ricerca in ognuno di essi con la parola "dbname" ma niente.
nel caso non riesca a risolvere, dite che una nuova installazione di phocagallery risolve il problema?
Il vecchio sito:
www.drhazard.itnuovo sito:
www.gt5italia.itlink alla categoria "foto degli utenti":
http://www.gt5italia.it/foto/category/2-foto-degli-utenti.htmlGrazie, ciao !