Back to top

Autore Topic: Errore di database dopo l'aggiornamento da CB 1.3 a CB 1.3.1  (Letto 1150 volte)

Offline ienna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho appena aggiornato la mia versione di CB, come consigliato dalla guida a fine aggiornamento ho effettuato il controllo del db ma mi da:

Warning: 2 entries in users table without corresponding comprofiler table rows.

users id: 68, 69 are missing in comprofiler table

This one can be fixed using menu Components-> Community Builder-> tools and then click `Synchronize users`.

ho effettuato la sincronizzazione però se rieffettuo il controllo mi da lo stesso errore,
da cosa è causato questo errore? come lo risolvo?
ringrazio in anticipo tutto il forum di joomla.it

Offline lino80sa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore di database dopo l'aggiornamento da CB 1.3 a CB 1.3.1
« Risposta #1 il: 10 Dic 2010, 15:21:10 »
intanto che aspettiamo una risposta ripristina un backup

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Errore di database dopo l'aggiornamento da CB 1.3 a CB 1.3.1
« Risposta #2 il: 12 Dic 2010, 23:51:00 »
Ciao Ienna, il tuo problema sicuramente è che hai installato nel tuo sito un modulo o plugin che permette la cancellazione utenti la cosa che mi fa pensare al tuo problema è che non hai installato l'opzione per cancellare l'utente all'interno del core di joomla ma solo il plugin di DT register che cancella l'utente dal core di Community Builder ma non dal core principale e questo ti può creare problemi pertanto ti consiglio di trovare gli id 68 e 69 e di cancellarli dal core di joomla visto che sono utenti non interessati a rimanere li vedrai che poi appena rieffettui la migrazione da CB 1.3 a CB 1.3.1 effettua sincronizzazione utenti, db e plugin e vedrai che non riscontrerai problemi.
Se invece non utilizzi il plugin di DT Register potrebbe essere che hai un problema dovuto alla migrazione precedente che ti ha fatto cancellare quei due utenti che magari non erano mai entrati nel sito, mentre scrivevo mi è venuto un'altro dubbio non è che hai il plugin che cancella gli inattivi dopo un tot di Giorni che non entrano?POtrebbe dipendere anche da questo.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Web Design Bolzano Kreatif