Back to top

Autore Topic: moduli & voci menu  (Letto 1695 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
moduli & voci menu
« il: 09 Dic 2010, 19:58:25 »
Ho un quesito da porvi cari amici

i moduli si possono applicare solo ed esclusivamente a voci di menu???

Se ho un articolo legato ad una particolare sezione/categoria che però non compare in una voce di menu, come faccio a visualizzare all'interno di esso un modulo?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:moduli & voci menu
« Risposta #1 il: 10 Dic 2010, 09:19:14 »
Scusa, non ho capito bene, o se non ho capito male ti servirebbe inserire un modulo in un articolo, giusto? Se è così allora vedi se questa guida può aiutarti (sempre se ho ben inteso):
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserisco_un_modulo_in_un_articolo%3F
« Ultima modifica: 10 Dic 2010, 09:21:00 da ilvanni »

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2010, 09:33:23 »
esatto...voglio inserire un modulo in un articolo. solo che non posso risolvere il punto 2 del link che mi hai inviato perchè non ho nessuna voce di menu che faccia rifeimento all'articolo.

come fare in qs caso?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2010, 09:56:24 »
Beh, un link, un razzo di segnalazione, una boa, un qualcosa insomma ti devi inventare per rendere raggiungibile quell'articolo partendo da qualche parte, sennò come fa il visitatore ad arrivare a quell'articolo/pagina? Un riferimento di partenza deve pur averlo per essere raggiungibile (es. io vengo sul tuo sito, bene, come faccio ad arrivare a quella pagina se tu, non solo non rendi il link visibile in nessun menu, ma non lo metti il link neanche su una parola in un articolo che è visibile?).

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2010, 10:04:56 »
ti spiego subito

in home ho installato news show gk3 che fa vedere l'header e un intro degli ultimi articoli. quando un utente clicca sopra un articolo, raggiunge l'articolo che fa parte della sezione/categoria News/Ultime news

anche dal menu top se l'utente clicca su News, compaiono tutte le ultime news (e qui sono riuscita a far visualizzare il modulo perchè News è una voce di menu)

Se vado clicco un articolo però non ho più il mio modulo sulla sinistra... This is the problem

Gli articoli sono raggiungibili ma non come nella navigazione standard....anche perchè dovrei scrivere una voce di menu per ogni articolo e considerando che l'azienda presso cui lavoro, ne produce in media una ventina al giorno, sarebbe un bel dispendio di tempo.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2010, 10:29:03 »
Hai controllato anche nelle impostazioni del modulo che come assegnazione menu sia attivato su tutti?

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2010, 10:37:18 »
è un modulo che dovrebbe comparire solo sulla categoria News e sugli articoli di News.

Il modulo l'ho assegnato a News che è una voce di menu ( e mi funziona correttamente) ma non mi appare negli articoli legati a News (che non appaiono nel menu per motivi di cui sopra).

C'è un modo per ereditare le proprietà della categoria di appartenza, in modo da poter visualizzare il modulo anche negli articoli della categoria News?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2010, 10:44:38 »
Mi sto un pò perdendo, comunque strano, se lo hai assegnato al menu news automaticamente ti dovrebbe apparire in tutti gli articoli linkati in quel menu.

Vuoi provare anche a svuotare la cache sia lato sito che lato browser?
E da menu strumenti, manda anche un controllo globale.

Per ora non mi viene in mente null'altro.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Dic 2010, 12:12:47 »
ho un menu di qs tipo:

CHI SIAMO
      fondatori
      azienda
ABOUT US
       portfolio
       storia
FORMAZIONE
      corsi
ATTIVITA'
      ....
NEWS
CONTATTI

gli articoli che sono in news non sono visibili dal modulo. per cui lo assegno solo a news ma non viene ereditato dagli articoli di News

spero che sia chiaro il mio problema

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2010, 14:24:29 »
ho un menu di qs tipo:

CHI SIAMO
      fondatori
      azienda
ABOUT US
       portfolio
       storia
FORMAZIONE
      corsi
ATTIVITA'
      ....
NEWS
CONTATTI

gli articoli che sono in news non sono visibili dal modulo. per cui lo assegno solo a news ma non viene ereditato dagli articoli di News

spero che sia chiaro il mio problema

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Dic 2010, 19:53:01 »
c'è un modo per gli articoli di una categoria di ereditare i moduli della catagoria di appartenenza?

Web Design Bolzano Kreatif