Back to top

Autore Topic: Aiuto:come posso modificare un template?  (Letto 1337 volte)

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Servizi di Grafica, Webdesign e Seo
    • Mostra profilo
Aiuto:come posso modificare un template?
« il: 16 Dic 2010, 10:44:45 »
Buongiorno a tutti,
premetto che sono assolutamente nuovo di joomla, chiedo aiuto su questo forum perchè devo realizzare un sito per un mio cliente, modificando appunto un template.
Sto avendo però serie difficolta e sicuramente mi potete aiutare.

Provando e riprovando, sono riuscito a perdere il link che porta alla homepage, che ora è raggiungibile solo cliccando sull'header del sito, sono riuscito a creare una pagina identica alla home da sostituire al link del menù di primo livello.

Altro problema, sempre nel menù di primo livello ho settato le varie voci, a quanto mi dice son tutte pubblicate, tuttavia una non viene visualizzata.

Qualcuno mi può spiegare, qualcuno con tanta pazienza  ;)
Creazione Siti Web a Torino

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto:come posso modificare un template?
« Risposta #1 il: 16 Dic 2010, 12:25:48 »
Ciao grafico_torino e benvenuto nel forum  :)
Vedrai che ti troverai bene. Non ho però capito quasi nulla di quello che chiedi. La pagina predefinita come home può essere qualunque pagina che tu definisci come tale nel menu principale ed è impossibile da perdere.
Sul problema della voce di menu pubblicata ma non visualizzata controlla anche che sia pubblicata per tutti, perchè se è pubblicata solo per registrati non la vedi se non sei loggato, o per special (la vedono solo gli utenti da ahutor  in  su, quando loggati)  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2010, 14:12:00 »
Ok controllerò.
Per quanto riguarda il problema della homepage:
la homepage sarebbe sulla index, che però ho perso dal menù principale, cioè se clicco sul logo nell'header mi porta alla index, mentre se clicco sul link dal menù principale mi porta ad una pagina che non è + la index ma un altro url, pagina che ho fatto uguale alla index.php per "ovviare al problema".

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010, 14:17:50 »
Ma da gestione menu/menu principale puoi scegliere quale voce di menù fa da home page assegnandoli la stellina...
In ogni momento puoi quindi rifare una nuova voce con aspetto prima pagina e assegnarla come predefinita ;)
Agli inizi è consigliabile leggersi tutti i dati di esempio.
Preziosa anche questa pagina:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2010, 11:28:43 »
Per quanto riguarda il link mancante nel menù credo sia un problema del template perchè se pubblico un altro modulo come menù principale me lo fa vedere.
Comunque consideriamolo come problema risolto.
Ora avrei bisogno di una mano (un'altra)sempre per quanto riguarda i menù. ti posto il link così puoi vedere anche te:

http://www.grafeco.it/Test/agenzia_comunicazione/index.php/gruppo-grafeco

In questa pagina il menù laterale è corretto, (dovrò poi eliminare il menù orizzontale in alto ma per il momento non importa). Ora vorrei riuscire a ripetere tale menù laterale nella Sezione "Servizi", ho provato e riprovato ma senza risultati...qualcuno ha qualche idea?

Web Design Bolzano Kreatif