Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore nell'installazione di un pacchetto  (Letto 2482 volte)

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errore nell'installazione di un pacchetto
« il: 16 Dic 2010, 15:35:50 »
Ciao a tutti

Ho questa situazione:
1) Nella mia rete ho un server linux, dove ho creato un host virtuale in cui caricare Joomla v. 1.5.22.
2) Dopo l'installazione (che funziona) ho caricato un template acquistato per un amico; è di Yootheme.
3) Il caricamento è avvenuto senza problemi e il template funziona.
4) Cerco ora di caricare alcuni componenti aggiuntivi di Yootheme (sempre a pagamento), ma ottengo questo errore:
Citazione
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

Ho fatto, allora, alcuni test.
a) ho provato a caricare alcuni componenti diversi da quelli della softwarehouse citata e tutto fila liscio.
b) ho rifatto l'installazione sul server del provider del mio amico e non ho avuto alcun problema; i componenti di Yootheme sono stati installati correttamente.

Qualcuno ha qualche idea ?
E' possibile installare questi componenti manualmente, invece che da file zip ?

Spero che possiate aiutarmi, perchè è mia intenzione personalizzare in locale e, poi, seguendo l'articolo http://www.joomla.it/articoli-della-community/4037-come-creare-un-nostro-quickstart-package-di-joomla.html, usare un quickstart per installare in remoto.

Grazie e saluti cordiali
Gaetano
« Ultima modifica: 18 Dic 2010, 17:15:33 da Nick2005 »
Gaetano

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore nell'installazione di un pacchetto
« Risposta #1 il: 16 Dic 2010, 15:38:35 »
il problema è che l'assistenza per qualcosa che acquisti è a carico di chi la vende, questo forum supporta solo opensource e free software

M.

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2010, 15:48:58 »
il problema è che l'assistenza per qualcosa che acquisti è a carico di chi la vende, questo forum supporta solo opensource e free software

M.
Sicuramente non volevo assistenza sul prodotto (ho già chiesto e mi è stato risposto che, se il prodotto funziona sul remoto, vuol dire che non ha difetti).

Il senso del mio topic è semplicemente questo: è possibile installare un componente qualsiasi manualmente, ad esempio tramite un FTP. ?

Saluti

Gaetano
Gaetano

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010, 15:52:00 »
eccome no.
Se scompatti il pacchetto trovi tutti i files che andranno aggiunti alla directory, ... dove , solitamente lo dice il manifest ovvero l'xml.
se ci dovessero essere delle query al db trovi anche quelle

M.

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2010, 15:56:13 »
Grazie, ci provo !

Lascio il topic ancora aperto, nel caso fossi in difficoltà

Ciao
Gaetano