1) La finestra che appare chiedendo il download di un allegato, che cosa dovrebbe visualizzare? A me rimane sempre bianca. Ho provato nella demo ufficiale online ed ho notato che anche lì è quasi sempre bianca, ma a volte c'è un'anteprima: forse viene creata solo per determinati tipi di file? Forse la sua visualizzazione può essere evitata se non c'è nulla da far vedere?
Nel demo ci sono alcuni problemi per inserimenti incompleti che sono stati eseguiti da guest che devo risistemare. La nuova modalità di visualizzazione consente di proteggere il link all'allegato da saccessi successivi non autorizzati. Che tipo di estensioni di file hai utilizzato?.
La finestra bianca ho visto si apre per file tipo doc o pdf quando il brower non è configurato quel l'apertura di quel tipo di file. Hai un link alla tua prova ?
Allego un link reale di uso intenso
http://www.comune.gibellina.tp.it/ap/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=finestra_avvio&Itemid=53 2) Anche facendo clic sull'icona "Stampa" un utente poco abile potrebbe disorientarsi, a me si aprono ben tre finestre: una piccola del browser, una di dialogo per la stampa ed una per l'apertura/download del file. E' normale?
anche questo dipende dalla configurazione del browser. A me sia in firefox che IE apre 2 finestre volanti,l'immagine e la finestra di stampa.
3) Durante il caricamento di un allegato mi è capitato l'errore "Sorry, Your uploaded file size exceeds the allowed limit.": da cosa dipende? Mi è apparso con un file da 1 MB, eppure sul server ci sono almeno 75 MB liberi...
Forse l'allegato eccede in settaggio di 1Mb, per modificare la dimensione devi aprire i form allegati_10 e allegati_10_modifica e cambiare nella finestra Files Uploads i valori nel campo Field names/allowed Esensions/sizes(Kb) allegato:doc|pdf|rtf|txt|png|jpg{1000-0}
4) Come fare per eliminare tutti gli atti con relativi allegati (che ho utilizzato per le prove)? Mi va bene anche una soluzione manuale, ma dove vengono memorizzati i dati (come file e nel database)?
La soluzione manuale è usare phpmyadmin e rimuovere i record dalle tabelle chronoforms_atto_10, chronoforms_allegati_10 tieni presente che sarebbe opportuno resettare a 1 i campi chiave principali ccf_id e cf_id.
Così mantieni le configurazioni di albo ed utenti, sezioni e categorie.
Se vuoi invece partire da 0 con tutto puoi eliminare tutte le tabelle chronoforms_atto_10, chronoforms_allegati_10, chronoforms_categoria_10, chronoforms_sezione_10, chronoforms_configurazione, chronoforms_utenti, chronoforms_enti, chronoforms_albo_log
e poi disinstalli e reinstalli albo ed avrai un'installazione pulita.
5) Come fare per modificare un atto pubblicato/archiviato? Anche solo leggermente, mettiamo di aver scritto un errore di ortografia nella descrizione o nel titolo... Si può in alternativa eliminarlo e poi ricaricarlo (anche se sarebbe davvero noioso)?
Anche per i file archiviati ci può essere la necessità di rimuoverli davvero a distanza di tempo.
No, non puo essere modificato dall'interno di Albo per i motivi già esposti in tanti post precedenti sarebbe un'illegalità. E' chiaro che con phpmyadmin si fa tutto, ma chi lo fa si assume le responsabilità.
6) Se ho capito bene, i "Giorni di pubblicazione" sono in alternativa alla "Data di fine pubblicazione": suggerisco di specificarlo all'interno dei suggerimenti in mouse over.
No, no è un'alternativa, è un ausilio per calcolare la data di fine pubblicazione inserendo i giorni di pubblicazione. Forse può essere spiegato in modo più diretto che serve per il calcolo.