Back to top

Autore Topic: sgaragnao, Wordpress e Joomla!  (Letto 969 volte)

Offline iFab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sgaragnao, Wordpress e Joomla!
« il: 20 Dic 2010, 14:04:30 »
Salve,

ho tre miei domini personali, più un'altra mezza dozzina di clienti/amici su sgaragnao, tutti in Wordpress.
La scorsa settimana a qualcuno di sgaragnao è balzata in testa l'idea meravigliosa di limitare l'accesso ftp stante autenticarlo (se fisso), o autenticarlo di volta in volta (con un tempo minimo di un'ora per l'elaborazione) se ip dinamico, sperando che non cada la comunicazione e nel caso ricollegarsi e rifare l'autenticazione...
Avendo Telecom ho un ip dinamico, tra l'altro uso altre due locazioni per lavorare i siti (l'ufficio e casa di mia suocera), quindi è una via crucis con tanto di vetrofonia a tappe.
A quanto ho capìto non si può fare altro e se proprio si vuole usare l'ftp con un ip dinamico, è possibile usare quello compreso nel pannello di controllo di ogni dominio che ha il "limite" di poter essere usato solo cartellina per cartellina, cioè andare sino alla radice delle sottocartelline e copiare i file presenti, ricostruendo l'albero a mano per poter effettuare un backup, oppure creare la cartellina (e le eventuali sotto cartelline) per copiare poi file per file sul sito... da impazzire!

A 'sto punto lascio sgaragnao, mi converto tutto in Joomla e uso i server proprietari.
In giro ho visto delle guide per convertire da WP a Joomla!, ma hanno dei limiti, tipo dover fare un'altra procedura per i commenti o roba simile. Uno dei miei siti ha oltre 5.000 immagini e centinaia di pagine, non ho problemi a lavorare in locale con i più consueti programmi per emulare un server in locale, ma potrò avere le stesse funzioni? Cosa perdo?

Resta un altro problema: la differenza spropositata dei prezzi, come giustifico questo aumento di oltre il doppio agli amici/clienti?

Aiuto! :'(
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 18:26:04 da iFab »

Offline iFab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sgaragnao, Wordpress e Joomla!
« Risposta #1 il: 20 Dic 2010, 14:07:44 »
Ahahah... sgaragnao è bellissimo! ;D

Grazie per la risata, ci voleva proprio perché sono disperato per questa storia.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 17:25:32 »
Ciao iFab, benvenuto nel forum di Joomla.it ;)
Cortesemente non fare riferimenti a prodotti commerciali, in quanto non consentiti, e cancella i prezzi che hai riportato. Grazie
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline iFab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 18:27:43 »
Ciao ste,

grazie del benvenuto, ma già c'ero da un bel po', anche se non scrivo mai.

Ho corretto quanto da te chiesto, ma il prezzo è ben chiaro nel banner qui a destra. ;)

Web Design Bolzano Kreatif