Back to top

Autore Topic: Banner Versione 1.0.11  (Letto 1086 volte)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Banner Versione 1.0.11
« il: 30 Nov 2006, 14:51:41 »
Ciao
ho appena preso la versione 1.0.11 di Joomla..
era da un pò che usavo la 1.0.7 e quindi ho notato con piacere  il nuovo template di default come ho notato che in questa nuova versione (non mi pare nella precedente ma sn talmente stordito che tutto può essere) sia il banner principale "osmbanner1" per intenderci, ogni volta che si aggiorna la pagina cambia, o osmbanner1 o osmbanner2. Mi chiedevo dove trovo il codice di questo cambiamento e cmq eventualmente se volessi aggiungere un terzo banner e naturalmente inserirlo nel "ciclo" di rotazione dove devo agire???
ho provato a cercare nel css del template, nel componente banner ecc ma nn ho trovato nessun riferimento a "osmbanner1"..

ps sempre nel template nuova c'è la scritta in alto a sinistra che anch'essa cambia di volta in volta con una nuova pagina.. quel testo da dove viene scelto??
ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato nulla d relativo, spero non sia già stato chiesto.
grazie :D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Banner Versione 1.0.11
« Risposta #1 il: 30 Nov 2006, 15:07:54 »
Ciao simoegio,
queste cose puoi farle dall'amministrazione, nell'elenco dei componenti trovi la gestione banner, dove puoi aggiungere o modificare quelli esistenti.
La scritta in alto a sinistra credo siano le notizie presenti nella categoria Annunci

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Banner Versione 1.0.11
« Risposta #2 il: 30 Nov 2006, 16:51:16 »
grazie!
tutto come detto..
le notizie sono appunto nella categoria annunci e se aggiungi una tua notizie viene automaticamente caricata.
mentre x i banner sono nella gestione banner x l'appunto..
io avevo provato ad andare nel modulo banner mi era sfuggito d controllare quella parte. grazie ancora  ;)

Web Design Bolzano Kreatif