Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Anomalia JCE Mediabox, Youtube e Firefox  (Letto 19784 volte)

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Anomalia JCE Mediabox, Youtube e Firefox
« il: 24 Dic 2010, 15:27:25 »
Ciao a tutti,
ho riscontrato un'anomalia che vorrei eliminare.

L'ho riscontrata solo su FF e non su IE....lavoro in locale.

Se in un articolo ho inserito tramite JCE Mediabox dei link a diversi video di youtube facendoli aprire con effetto lightbox succede questo.

Clicco su un video...si apre il ligthbox e propone il correttamente il video da produrre.
Clicco su un altro video...si apre il lightbox e propone solo la finestra tutta bianca senza video.
Clicco nuovamente sullo stesso video...e sta volta apre il ligthbox con il video corretto da produrre...
Se ci riclicco ancora apre il ligthbox con finestra bianca
Se ci riclicco ancora apre correttamente il video...
e via cosi...

sembra quasi che faccia vedere il video correttamente una volta si e una no...in maniera sistematica.

Con IE questo invece non succede. Si apre correttamente il video tutte le volte.

E' capitato anche a qualcun'altro? Come l'avete risolto?

Grazie mille per l'aiuto e buone feste! ;)
« Ultima modifica: 31 Dic 2010, 15:27:24 da JackalG »

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Anomalia JCE Mediabox, Youtube e Firefox
« Risposta #1 il: 26 Dic 2010, 14:55:02 »
Ciao a tutti...ad integrazone di quanto detto...ho provato a scaricare il sito in rete.

Ho pensato che magari potesse verificarsi solo in locale, ma non in remoto. Purtroppo pero' si verifica lo stesso.

Nessuno ha mai avuto questo problema? Qualche idea?

Grazie mille a tutti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2010, 16:11:11 »
Guarda che non sia un problema che hai solo col tuo browser. Posta un link al sito
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2010, 00:07:53 »
Guarda che non sia un problema che hai solo col tuo browser. Posta un link al sito

Ho provato sia da casa che dall'ufficio...il problema si verifica in entrambi i casi solo con Firefox...sia in locale che in remoto.

Il sito non e' completo...ma qui puoi fare un test di quanto ho detto.

http://lnx.tecnomotomilano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=62&Itemid=67

Fammi sapere se anche a te si verifica questo comportamento con Firefox.
Spero di aver spiegato bene il problema...

Attendo tue news...sono curioso...

Grazie ancora.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2010, 00:40:38 »
Si anch'io vedo il tuo stesso malfunzionamento con firefox... Se dovessero fare un rapporto i carabinieri scriverebbero: Ora va, ora no, ora va, ora no... come dice una vecchia barzelletta sul controllo effettuato sul funzionamento della freccia direzionale sull' auto di servizio...  ;D

Io credo che ci sia uno strano conflitto con qualche altro script che hai nel tuo sito. Prova a disabilitare o disinstallare dell'altro. Prova anche ad inserire quei video con qualche altro plugin se non funziona bene mediabox. C'è tanta di quella roba che funziona bene che non vale la pena perdere troppo tempo se qualcosa non va...  ;)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2010, 11:33:07 »
Hai illuminato anche me. Ho lo stosso componente con lo stesso plugin attivo e fa la stessa cosa anche a me...  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2010, 22:43:21 »
 ;D ;D ;D ;D

Se disinstallo qualcosa dovro' trovare il suo alter ego...perche' se ho installato quel qualcosa avra' sicuramente avuto uno scopo.

A questo punto preferisco procedere con l'altra strada proposta...

Prova anche ad inserire quei video con qualche altro plugin se non funziona bene mediabox. C'è tanta di quella roba che funziona bene che non vale la pena perdere troppo tempo se qualcosa non va...  ;)

Ma a questo punto ti chiedo...mi sai fare qualche nome di quella "robba buona" che funziona bene a tale scopo? ;)

Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2010, 23:54:21 »
Non ho una pratica particolare con i video ma se digito yootube nella JED mi saltano fuori 144 estensioni che immagino servano soprattutto a mostrare video di youtube su un sito joomla, cioè quel che vuoi fare tu...
http://extensions.joomla.org/search?q=tjs_youtube++&q=youtube
 ;)
Torna tu a dirci qual moduletto fa senza capricci quello che non ha saputo fare mediabox   :D ;D

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2010, 12:05:16 »
ciao...

stesso identico tuo problema, praticamente una volta si e una volta no ti mostra il video.
lo fa su tutte le piattaforme, da win a apple, da ie a FF e safari.

la cosa strana è che ho trovato un sito che ne spiegava le funzioni ed esempio, e su quello non accadeva... bha.

rimango pure io in attesa di una soluzione

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2010, 18:15:37 »
Ciao...al momento non ho ancora risolto perche' non ho avuto molto tempo da dedicare alla ricerca di nuove soluzioni.

Ho pero' voluto fare una prova per capire se come diceva tonicopi poteva esserci un problema di incompatibilita' con qualche altra installazione o script.

Ho fatto una nuova installazione Joomla...base base...senza aggiungere nulla.
Ho installato solo JCE e JCE Mediabox....e il risultato e' identico.

Quindi oserei dire che non c'e' nessun conflitto interno, ma penso sia proprio un baco...peccato

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2010, 18:48:00 »
Ottime queste prove JackalG. Ma io asetterei a parlare di bachi... Da me su diversi host non riscontro quel problema inserendo i video di youtube con mediabox  :)

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2010, 18:53:16 »
Ottime queste prove JackalG. Ma io asetterei a parlare di bachi... Da me su diversi host non riscontro quel problema inserendo i video di youtube con mediabox  :)

Mi mandi un paio di link di esempio?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2010, 21:51:39 »
Pronti:
qui siamo sull'hosting più sponsorizzato qui su joomla.it:
http://www.fcivicenza.com/home-mainmenu-1/fantasy-bike.html
qui invece sul top degli host:
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=73
Su sgara invece non va....  :(

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Dic 2010, 00:38:37 »
Grazie mille....

ho visto che nei tuoi link non da quell'anomalia...ma ti dico cosa ho notato di differente dalla mia pagina. Magari non vuol dire nulla....ma siamo qui per capirlo. ;)

Sembra che sia diverso l'effetto lightbox usato.
Il mio ha gli angoli spuntati e se clicchi fuori dalla finestra del video la lightbox si chiude. Quest'ultima cosa mi sembra sia un comportamento abbastanza comune in una lightbox.

Il tuo invece ha gli angoli a punta e la lightbox si chiude solo cliccando sulla X.

Com'e' possibile che l'effetto sia diverso se sono entrambi inseriti con mediabox?

Che vuol dire che non va su sgara?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Dic 2010, 01:41:17 »
L'aspetto dipende anche dalle versioni. E si può anche cambiare nei parametri del plugin. Per esempio qui ho l'ultimissima versione e pur essendo nelle stesso host di prima in effetti il video (in fondo all'articolo) non si apre al secondo clic. Ma secondo me non è un gran problema perchè la stragrande maggioranza neppure se ne accorge perchè il video lo apre solo una volta  ;)
http://www.democraticiperdueville.it/rassegna-stampa-mainmenu-14/anno-2010/1903-marioni-non-molla-e-ricorre-al-tar.html
 :)

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Dic 2010, 17:16:14 »
Ma secondo me non è un gran problema perchè la stragrande maggioranza neppure se ne accorge perchè il video lo apre solo una volta  ;)

Non e' propriamente vero.
L'anomalia non si verifica solo aprendo per due volte lo stesso video, ma si verifica aprendo anche video diversi alternativamente.

Nella mia pagina avro' diversi video...quindi l'utente aprira' il primo e lo vede senza problemi. Quando poi clicchera' su un secondo video (diverso dal primo) si presentera' l'anomalia e potra' pensare che il video non e' funzionante. Allora passa al terzo e lo vede...il quarto video invece no...poi magari riprova col secondo video che non si vedeva e invece questa volta si vede...ecc ecc.

Nella mia pagina potro' avere i link anche a 10 video...e se i video si vedono una volta si e una no...i comportamenti potranno essere i piu' disparati in base a dove clicchera' l'utente...e questo diventa un bel problema che va risolto.

E' una sezione video...che contiene molti video...quindi deve funzionare bene.

Ad ora nessuna soluzione...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Dic 2010, 20:52:09 »
Ho guardato anche nel forum di JCE e ancora non mi sembra che il problema sia nemmeno stato posto.
Ma nel frattempo perchè non cercate di provare altre estensioni?

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Dic 2010, 21:10:07 »
Ho guardato anche nel forum di JCE e ancora non mi sembra che il problema sia nemmeno stato posto.

C'e' un forum JCE? E' in italiano?
Perche' con l'inglese faccio a cazzotti...se e' in italiano potrei postare io il problema per la prima volta.

Ma nel frattempo perchè non cercate di provare altre estensioni?

Sto cercando...ma non ho trovato ancora qualcosa di alternativo...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Dic 2010, 21:54:50 »
Stai cercando? Ma dove? Io al primo colpo ho trovato questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/multimedia-channels/video-channels/13183?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJ5b3V0dWJlIjt9
Le istruzioni dicono:
With this plugin, you can embed YouTube videos into articles simply by copying and pasting a video URL from YouTube into an article. The video will appear in a fancybox.
Che ti traduco: Con questo plugin puoi includere Video di Youtube negli articoli con il semplice copia e incolla del video url di youtube in un articolo. il video apparirà in un fancybox.
Qui l'ho provato:
http://www.tonicopi.it/joomla/
A me sembra che funzioni alla perfezione!

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Dic 2010, 22:02:32 »
Stai cercando? Ma dove? Io al primo colpo ho trovato questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/multimedia-channels/video-channels/13183?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJ5b3V0dWJlIjt9
Le istruzioni dicono:
With this plugin, you can embed YouTube videos into articles simply by copying and pasting a video URL from YouTube into an article. The video will appear in a fancybox.
Che ti traduco: Con questo plugin puoi includere Video di Youtube negli articoli con il semplice copia e incolla del video url di youtube in un articolo. il video apparirà in un fancybox.
Qui l'ho provato:
http://www.tonicopi.it/joomla/
A me sembra che funzioni alla perfezione!

L'ho provato anche io...ma l'ho scartato perche' quando copio e incollo l'indirizzo di youtube mi inserisce il video due volte con a seguire dei caratteri strani tipo doppi apici o caratteri >.

Web Design Bolzano Kreatif