Back to top

Autore Topic: Streaming  (Letto 2904 volte)

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Streaming
« il: 31 Dic 2010, 14:31:47 »
Ciao ragazzi,
ben riletti dopo tanto tempo ed auguri.
Ho un problema che proprio non riesco a risolvere, implementare un sistema di streaming live su un mio sito.
Ho provato molti moduli shoutcast, ma pare che si limitino a reindirizzare il computer dell'utente verso la sorgente, mentre ce ne sono di ottimi in grado di servire dei podcast direttamente dal server.
In pratica, quello che a me servirebbe è:

Sorgente (webradio) -> Joomla -> utente + utente +...+ utente

Dove i vari utenti connessi ricevono lo stream direttamente dal server Joomla e NON dalla webradio.

Qualche idea?

Ciao a tutti, Uncino

mau_develop

• Visitatore
Re:Streaming
« Risposta #1 il: 31 Dic 2010, 15:27:28 »
dal server Joomla
-------------------------
..mmmhh  no, qs non lo può diventare.

M.

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2010, 15:47:08 »
Perchè Mau?
Hmmm... forse non esiste la possibilità di gestire processi in background? Ma allora come funzionano i moduli per lo streaming con flussi prelevati dal disco locale?
In fin dei conti, cosa cambia fra l'aprire un flusso da file o farlo da socket?
Purtroppo conosco più o meno nulla dell'architettura di Joomla, quindi non so rispondermi da solo  ;)

Uncino

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2010, 19:15:35 »
...implementare un sistema di streaming live su un mio sito....

Ciao a tutti e due e scusate se mi intrometto.

@uncino: mi raccomando, prima di tutto considera il fatto di sincerarti di avere a disposizione una piattaforma di hosting adatta a quello che tu vuoi fare, altrimenti poi tutto il lavoro ti potrebbe risultare inutile a meno di un upgrade del servizio che hai ora, quindi se devi far qualcosa (es. tipo db, n. query, banda, etc.), fallo ora.
Te lo dico perchè è successo a più di uno, che prima si è messo su un sito tipo il tuo e poi si è reso conto che le caratteristiche del piano che aveva non soddisfavano i requisiti per una cosa del genere.
Ciao e scusate ancora l'intromissione, è solo per segnalarlo.  ;) :)
Auguri!

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2010, 21:12:35 »
Ciao Vanni,
quello non è affatto un problema, il Joomla si trova su di un server senza limiti riguardo a qualsiasi tipo di risorsa (banda, disco, sql... etc etc). Potrei tranquillamente consumage mezzo TB al giorno senza ricevere lagnanze di alcun genere.
L'unico problema è che... non trovo il modo di farlo!  :'(

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2010, 21:30:00 »
Ok va benissimo, il mio era solo un intervento a mò di avviso perchè sai com'è, te l'avevo pure scritto:

...Te lo dico perchè è successo a più di uno, che prima si è messo su un sito tipo il tuo e poi si è reso conto che le caratteristiche del piano che aveva non soddisfavano i requisiti per una cosa del genere...

OK?  ;)  :)

Auguri!

Offline DjHack

• Esploratore
  • **
  • www.djhack.altervista.org
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2010, 22:15:08 »
A questo posso aiutarti io , anche io ho una webradio e ho trovato questo sito: www.ustream.tv che ti da la possibilità di portare il tuo canale direttamente sul sito e c'è anche la possibilità di importare la chat..
puoi vedere anche sul mio sito se vuoi:
http://djhack.altervista.org/index.php/web-radio/dj-hack-channel.html
www.djhack.altervista.org Ascolta & scarica musica GRATIS!!!

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2010, 23:10:33 »
Ciao DjHack,
ho proato il link, purtroppo con scarsi risultati.
Innanzi tutto non ascolto l'audio e, quel che è peggio, facendo un netstat vedo che lo streaming proviene da upstream.tv e non dal tuo sito.
Dunque, anche nel tuo caso, si tratta di una semplice redirezione, mentre ciò che io vorrei ottenere è che alla sorgente (webradio) sia connesso il solo server Joomla e che tutti gli utenti accedano allo streamng utilizzando la banda di questo.
Il perchè è presto detto: le ADSL hanno banda passante di upload molto limitata, mentre il server può dis***e in abbondanza; quindi, con il carico di banda di una singola connessione, una sorgente domestica potrebbe gestire centinaia di utenze.
Potrei farlo agevolmente da Linux invece che da Joomla, ma sono stato pregato di non lasciare attivi processi in background e quindi evito.

Uncino

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2011, 10:32:44 »
Ciao
Secondo me dovresti fare distinzione tra joomla e server joomla, joomla è un cms e per funzionare ha bisogno di un server, quindi che significa per te server joomla? può significare solo "il server in cui gira joomla" e quindi come server potrà aspitare altri servizi come appunto un server di streaming, ed ho capito anche che dici che sei in grado di farlo, allora dove stà il problema?

Web Design Bolzano Kreatif